Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia alza il Trofeo di Sanremoinfiore2016 fotogallery

Raggiante il team tabiese al quale il Sindaco Biancheri insieme all’Assessore Cassini ha consegnato il riconoscimento

Sanremo. E’ il Comune di Taggia ad alzare il trofeo della vittoria per l’edizione 2016 di Sanremoinfiore. Sul secondo gradino del podio Riva Ligure, terzo Ospedaletti.

La grande bellezza dei Carri Fioriti invade Sanremo

Raggiante il team tabiese al quale il Sindaco Biancheri insieme all’Assessore Cassini ha consegnato il riconoscimento decretato dalla giuria di esperti composta dal Presidente Cino Tortorella (Mago Zurlì), Daniela Rossi, Tiziana Di Cicco, Silvana Sicari, Enrico Barla, Vanna Tacchi, Mara Verbena e Rita Cuffini.

Figurone per il carro di Sanremo, come sempre fuori concorso che, una chicca, per il proprio carro ispirato ad Antonio Rubino ha utilizzato: 20 mila garofani, 8 mila ranuncoli, 4 mila ranuncoli cloni, 50 girasoli, 400 astromerie, 100 bocche di leone, 100 iris, 100 lilium, 500 statici, 500 anemoni e, per il verde, 1000 foglie aspidistra, 1000 steli myriocladius, 100 foglie phormium, 50 foglie philodendro, 30 foglie philodendro monstera, 50 foglie ligularia, 100 foglie xanadù, 1000 steli aspharagus meyeri, 100 steli felce holly, 100 steli papiro, 30 tralci medeola, 30 metri quadri prato inglese.

Euforici il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e l’Assessore Daniela Cassini che, nella nostra intervista, hanno anticipato la volontà di realizzare manifestazioni ulteriori a corredo di Sanremoinfiore “che quest’anno ha richiamato un mare di gente già da questo venerdì“.

Come ogni anno, la tradizionale competizione artistica, condita da eventi musicali e di folclore, è stata infatti seguita da milioni di telespettatori incollati su Rai1 nella diretta di Linea Verde mentre migliaia di persone hanno invaso una Sanremo ancora una volta agli occhi del mondo Città dei Fiori e perla della Liguria

Appuntamento all’anno prossimo!

(Foto di Giorgia Gaudin0)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.