Quantcast

Successo per l’A.S.D Ginnastica Riviera dei Fiori foto

Sabato 5 marzo, presso il Palazzetto di S. Eusebio, si sono svolte le prime prove regionali del Trofeo Mignon e Trofeo Prime Gare di Ginnastica Artistica maschile e femminile

Taggia. Sabato 5 marzo, presso il Palazzetto di S. Eusebio, si sono svolte le prime prove regionali del Trofeo Mignon e Trofeo Prime Gare di Ginnastica Artistica maschile e femminile.

Queste gare della FederGinnastica vengono proposte con un programma tecnico con elementi codificati facilitati del codice, in modo da favorire la partecipazione di atleti di giovanissima età nel ‘mignon’ ( anni 2008/09/10) o alle prime esperienze agonistiche nel Prime Gare.

Nel mignon, per la Riviera dei Fiori, hanno partecipato Sanchez Carolina (2009) e Amoretti Rebecca (2008) che hanno potuto confrontarsi con numerose ginnaste di tutta la regione vivendo una piacevole esperienza sportiva.

Per la maschile, un buon 4° posto per Pietro Carrera (2009) che per pochi decimi di punto non è salito sul podio.

Per il Trofeo Prime Gare gradino più alto del podio conquistato dalla squadra di 2ª fascia della Riviera dei Fiori con le ginnaste Michela Centeno Olives e Sofia Bolla che hanno portato a termine gli esercizi alla trave, al minitrampolino e al corpo libero con esecuzioni brillanti.

Bene anche le compagne di Società Arianna Rocco, Beatrice Taggiasco e Annalisa Russo per la 2ª fascia e Francesca Cane, Diana Gradinaru e Maria Modena per la 1ª fascia.

Domenica 6 Marzo la Riviera dei Fiori è stata ospite al Sanremo Junior, prestigiosa manifestazione ideata e prodotta dal Cav. Paolo Alberti , che ha visto sul palco del Teatro del Casinò l’esibizione dei 22 finalisti , tutti giovani dotati cantanti.

Le ragazze della Riviera hanno presentato due coreografie che hanno riscosso applausi tra il numeroso pubblico. Una parte delle agoniste della ritmica e dell’artistica hanno potuto vivere un simpatico pomeriggio di ‘spettacolo’ piacevole e ‘rilassante’ oltre che contribuire a far conoscere le nostre discipline sportive. Accattivanti le coreografie ideate dai Tecnici Sara e Sonia Di Marcoberardino e Monia Stabile.

Prossimo impegno per la Riviera dei Fiori domenica 13 marzo a Torino dove si disputerà la seconda tappa del Campionato Interregionale di serie B e C di Trampolino Elastico che vedrà 4 nostre squadre impegnate nel conseguire la qualificazione alla fase nazionale in programma a Fano il 10 Aprile.