Quantcast

Stasera le semifinali del 10° Team Championship NRB

La Falegnameria-Associazione San Matteo e Arnasco Boules-Astrahotel.it sono le attese sfide che definiranno le finaliste. Sono una cinquantina, in arrivo dalle province di Imperia e Savona, i protagonisti della competizione. La serata finale è fissata per lunedì prossimo 21 marzo

Diano. Serata dedicata alle semifinali quella odierna sulle piste del Bowling di Diano. In lizza per il successo finale del 10° Team Championship Trofeo Nuova Riviera Bevande sono rimaste solo quattro squadre e queste sono le sfide che andranno in scena dalle ore 21.15: La Falegnameria-Associazione San Matteo e Arnasco Boules-Astrahotel.it.

A guadagnarsi l’ultimo pass per la final four del campionato a squadre (che ha registrato la partecipazione di una cinquantina di giocatori delle province di Imperia e Savona) è stata, sette giorni or sono, la formazione dell’Associazione San Matteo, campione uscente.

Trascinato da Piera Basso (anche una manche da 213 birilli per lei) e Gino Nalin, il team guidato dal d.t. Gigi Ardoino, che ha schierato ben tre donne, nella serata play-out (a quattro) è riuscito ad avere la meglio nell’ordine su Cral Banca Carige, Cral Poste Liguria e Vip Camperisti.

Una qualificazione ottenuta solo grazie ad un’ottima prestazione nel turno finale, quello a quadrette, chiuso con ben 692 birilli complessivi. Sino a quel momento, a sorpresa, in testa c’era infatti la compagine del Cral Carige.

Serata-no, invece, per il Cral Poste Liguria, orfano tra l’altro nell’occasione di uno dei suoi esponenti di spicco, Pietro Garibbo. Tra i migliori punteggi individuali, tenendo conto dei bonus personali, oltre a Piera Basso (213), si sono mess in evidenza anche Fabio Novaro Mascarello (Cral Carige, 208), Giovanni Strafforello (Cral Poste, 195) e Roberto Cecchi (Cral Carige, 185).

Miglior media di squadra per San Matteo, con 160,2 birilli a partita.
Da segnalare la prima vittoria parziale del campionato per il team Vip Camperisti, grazie a Floriano Ravalli nella prova di singolo, con 174 birilli.

Questa la classifica finale della serata playout del Team Championship Nrb: San Matteo 45; Cral Banca Carige 40; Cral Poste Liguria 36; Vip Camperisti 26.

Lunedì 21 si terrà invece il gran finale, in occasione del quale torneranno in pista anche le tre squadre rimaste fuori dalla lotta per il 1° posto. L’ultima serata sarà valida anche per la classifica individuale che assegna il Trofeo Calvi Auto Kia, al momento guidata da Laura Acierno (Astra) e Mario Mazzilli (Falegnameria).