Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sono passati due anni dall’ordinazione episcopale di Mons. Antonio Suetta, vescovo della nostra diocesi

Mons. Antonio Suetta è nato a Loano, in provincia di Savona, il 25 novembre 1962

Sanremo. Oggi sono passati esattamente due anni da quel 1 marzo 2014,quando nella concattedrale di San Giovanni Battista a Imperia si è svolta l’ordinazione episcopale di Mons. Antonio Suetta, nominato vescovo di Ventimiglia – Sanremo. La celebrazione è stata presieduta dal Card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, metropolita per la Liguria. Mons. Suetta è succeduto a Mons. Alberto Maria Careggio, vescovo dimissionario per motivi di età.

Mons. Antonio Suetta è nato a Loano, in provincia di Savona, il 25 novembre 1962. Ordinato sacerdote il 4 ottobre 1986 dal vescovo di Albenga – Imperia Mons. Alessandro Piazza. Dal 1987 al 1996 è stato vicario parrocchiale della parrocchia di Ceslo-Arzeno d’Oneglia; dal 1991 al 1994 amministratore parrocchiale della medesima parrocchia; dal 1995 al 1997 amministratore parrocchiale e, in seguito, parroco di Caravonica. Tra il 1992 e il 1997 è stato anche cappellano della casa circondariale di Imperia. Dal 1997 al 2009 parroco-prevosto di Borgio Verezzi e direttore della Caritas diocesana. Dal 2005 è economo diocesano e, dal 2011, è anche rettore del seminario vescovile di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.