Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soddisfazioni per l’ASD Ginnastica Riviera dei Fiori nello scorso weekend

Nonostante i problemi legati alle ‘allerta meteo’, molti gli impegni portati a termine dagli atleti, tecnici e dirigenti

Taggia. Nonostante i problemi legati alle ‘allerta meteo’, molti gli impegni portati a termine dagli atleti, tecnici e dirigenti dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.

La sezione agonistica di ritmica ha ottenuto un buon 8° posto nella finale regionale della serie D andata in scena a Quiliano domenica 28 febbraio.

“L’impegno era ‘importante’ e la nostra squadra ha ben figurato pur gareggiando contro Società Liguri che schieravano in pedana ginnaste con ben altre credenziali , alcune con un recente trascorso in serie A” - affermano soddisfatte il tecnico Monica Stabile e Lorenza Frascarelli impegnata in qualità di giudice per il risultato ottenuto da Rebecca Bruschetta, Martina Mureddu, Francesca Marongiu, Veronica Coletta ed Elisa Bondavalli con la probabile possibilità di qualificarsi ai Nazionali di Pesaro.

Sempre domenica 28 una ginnasta era in gara a La Col Sur Loup ( Nice) dove si è svolta la 1ª prova regionale del Campionato Francese DN2 di GR.

Gradino più alto del podio per Alice Frascarelli con le compagne di squadra Ilaria Ratti, Florence Biette,Angie Auriol, Aurora Tapian e Jessica Pantieri che nel 2016 dovrà difendere il titolo nazionale acquisito a Lille nel giugno scorso.

Sempre domenica, in quel di Lavagna, si è svolta la 1ª prova del Torneo Regionale CSI di ginnastica artistica maschile e femminile. Ottima l’organizzazione della Ginnastica Riboli e dello Staff Regionale del Centro Sportivo Italiano che hanno fatto vivere ai giovani emozionati ginnasti una piacevole giornata di sport.

Questi gli atleti che pur con l’allerta, hanno affrontato la trasferta a Lavagna conquistando podi a ripetizione. Per le pulcine Marlene Bruzzone, lupetti Carlo Reposo, Veronica Di Maio, Alessia Saccoccia, Noemi Ay, Camilla Longo, Elena Stella, Lucrezia Augello, Cecilia Ferrari, i tigrotti Edoardo Augello, Alice Pegoraro e Valentina Romano, le allieve Francesca Argirò, Alexandra Rata, Viola Squassoni, Nicole Crescente, Giulia Longo, Sara Treglia, Angelica e Margherita Abbo, Rebecca Limito e Luce Rastello.

Per la categoria ragazze Ergia Canavese, Vittoria Corrent, Meghi Shehu, Anna Chiara Bastardini, Laura Ruffoni e le Junior Miriam Colombo, Chiara Sabatini, Chiara Pascucci e Arianna Di Donato.

Soddisfazione per i Tecnici Angelica Stella, Daniela Balestra e Alice Nocerini impegnate anche in giuria, e le ‘aiutanti’ Andrea Stra e Andrea Di Donato.

Sabato 27 , organizzato dalla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di S. Stefano al Mare una ‘gara’ un po’ particolare.

Partendo dal ‘format’ di una nuova competizione della Federginnastica, l’Acrotramp ( minitrampolino, acrobatica al tumbling e trampolino elastico ), lo staff tecnico societario ha proposto una gara interna per testare questa competizione coinvolgendo molti ginnasti di queste sezioni che, con età e livelli di preparazione differenti ( dai 3 anni in poi e con atleti impegnati nei campionati nazionali di trampolino abbinati ai giovanissimi esordienti).

Sono state formate tre squadre ‘capitanate’ dai più ‘vecchi’ che avevano il ruolo di Atleti/Allenatori e si gestivano in campo gara i loro compagni nelle rotazioni agli attrezzi.

Divertente questa combinazione di situazioni ed emozionati un po’ tutti i partecipanti, con un risultato finale che ha visto la ‘vittoria’ dei Leprotti di Giulia Bellone con Sima Papone, Beatrice Filippi, Sara Anfossi, Alice Grisi, Ottavia Corrent, Alice Pecchia, Leone Battaglia, Elisa Grosso, Rebecca Amoretti, Simone Ammendolia, Marisol Ascari, Charlotte Stuttgard, Giada Lo Gerfo, Dea Cipriani, Aurora Zumbo e Thomas Donato.

Bene anche i canguri di Gianluca De Andreis con Serena Gallo, Alice Eremita, Giulia Masotti, Sofia Marini, Beatrice Taggiasco, Emma Ortu, Pietro Carrera, Gaia Cervoni, Nanda Costantinescu, Matilde Gamba, Filippo Toninelli, Melania Fioroni, Serena Conio e Aurora Bondavalli.Al terzo posto le rane di Elisa Addiego con Ludovica Razzoli, Alice Ammendolia, Elena Gazzera, Eleonora Gamba, Gaia Minervini, Sofia Regazzi, Aurora Bortolon, Thomas Soscara, Sofia Bolla, Giulia Rossi, Martina Dante, Loris Zebolino, Desiree Sebastiani, Alexandra matani, Jory Rosas e Ilaria Gagliardi.

Pomeriggio gratificante per i Dirigenti del sodalizio che hanno consegnato a tutti i partecipanti un gadget e una medaglia di partecipazione a ricordo della bella manifestazione.

Sabato e domenica prossimi Trofeo Mignon e Prime Gare Gaf e Gam a Genova ( FGI ) e 1ª Prova Campionato Regionale CSI di Ritmica a Quiliano, con la Riviera tra i sicuri protagonisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.