Soddisfazione per l’atleta dello Judo Club Ventimiglia

Ai Campionati Italiani, qualificazioni Cadetti, Riccardo Pappalardo, ha raggiunto la qualificazione nella categoria di peso dei 55kg e pertanto prenderà parte alla finale nazionale dei Campionati Italiani Cadetti che si svolgerà il prossimo 19 marzo al Centro Olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia Lido

Ventimiglia. Il Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova ha ospitato la fase di qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti organizzata dal Comitato Regionale Ligure della FIJLKAM.

L’atleta dello Judo Club Ventimiglia Riccardo Pappalardo, seguito in gara dall’allenatrice Antonella Iannucci, ha centrato l’obiettivo, raggiungendo la qualificazione nella categoria di peso dei 55kg e pertanto prenderà parte alla finale nazionale dei Campionati Italiani Cadetti che si svolgerà il prossimo 19 marzo al Centro Olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia Lido.

Riccardo parte bene negli incontri preliminari, vincendoli a suon di Ippon e raggiunge la finale per il primo posto, assicurandosi la qualificazione per Ostia. Purtroppo, a causa di un piccolo infortunio riportato al tendine del ginocchio non è in grado di disputare la finalissima e deve accontentarsi del secondo posto.

Ad ogni modo va sottolineata la prestazione del giovane atleta ventimigliese che è alle prime esperienze della categoria cadetti ma sta già mostrando positivi segnali di adattamento alla nuova e più impegnativa fascia d’età.