Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

SiMuVe Tour in occasione della Maratona Monaco Run Riviera Classic

Sabato 12 marzo alle ore 16.30 (con ritrovo dalle ore 16) da piazza Marconi, sul lungomare della Marina San Giuseppe, si partirà alla volta del cuore della Città Alta per far tappa al M.A.R (Museo Archeologico Rossi) che per l’occasione organizza una visita guidata gratuita del Museo

Ventimiglia. Domenica 13 marzo alle ore 9.45 partirà da Ventimiglia la “Monaco Run Riviera Classic”, corsa podistica internazionale con arrivo nel Principato di Monaco che tanto successo riscuote ormai da diverse edizioni dati i suoi oltre mille atleti ai nastri di partenza di Via Lungo Roia G. Rossi.

L’Amministrazione di Ventimiglia, attraverso l’Assessorato allo Sport, Manifestazioni Turismo e Cultura, desidera accogliere questo importante evento sportivo internazionale offrendo a tutti gli atleti e alle loro famiglie un percorso di benvenuto tra le eccellenze culturali del centro storico, per ammirare alcuni dei siti caratteristici del “ SiMuVe ”, (Sistema Musei Ventimiglia).

Sabato 12 marzo alle ore 16.30 (con ritrovo dalle ore 16) da piazza Marconi, sul lungomare della Marina San Giuseppe, si partirà alla volta del cuore della Città Alta per far tappa al M.A.R (Museo Archeologico Rossi) che per l’occasione organizza una visita guidata gratuita del Museo.

Rientrando nelle mura del Centro Storico tramite Porta Nizza,si proseguirà per un anello che porterà a visitare i tanti luoghi di grande valore storico culturale; dall’Oratorio dei Neri alla Chiesa Cattedrale, dalla Chiesa di San Michele, alle caratteristiche piazzette e i “carugi” tipici del Borgo Medievale, per concludere ammirando il Belvedere Funtanin.

La partecipazione al “SiMuVe Tour “ sarà gratuita, per informazioni e prenotazioni, rivolgersi alle strutture ricettive ventimigliesi oppure direttamente all’ufficio manifestazioni (01846183225), pagine Facebook EVENTImiglia e SiMuVe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.