Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Simulakrum Lab, l’album di Paolo Prevosto in vinile bianco

All'album hanno partecipato Fabio Pignatelli bassita originale dei Goblin, Claudio Simonetti tastierista dei Goblin entrambi famosi per le celebri colonne sonore dei film di Dario Argento come "Profondo Rosso", "Suspiria" e "Tenebre"

Più informazioni su

Sanremo. L’11 Marzo 2016 è uscito in vinile bianco l’album “Simulakrum Lab” di Paolo Prevosto. E’ stato distribuito in varie nazioni, tra cui U.S.A., Giappone, Regno Unito, Germania, Canada ed altre, dall’etichetta discografica “Rustblade” che vanta in catalogo tra gli altri Claudio Simonetti, Ennio Morricone, Lydia Lunch ecc.

Dopo l’uscita del CD visto le sonorità analogiche, l’utilizzo di sintetizzatori anni ’70 come MOOG e Korg, l’edizione in vinile era doverosa per assaporare il suono vintage e retro dell’album.

Ricordiamo che all’album hanno partecipato Fabio Pignatelli bassita originale dei Goblin, Claudio Simonetti tastierista dei Goblin entrambi famosi per le celebri colonne sonore dei film di Dario Argento come “Profondo Rosso”, “Suspiria” e “Tenebre”.

Kenneth Jonhson produttore, autore, regista di famose serie TV americane come “Visitors”, “Hulk” e “Donna Bionica” ha prestato la sua voce per il monologo “The day the vocoder stood still” e Liz Enthusiasm cantante del gruppo americano Freezepop. L’album vanta anche la partecipazione di Eugene, un poliedrico artista elettronico che ha cantato e suonato i synths in alcuni brani dell’album.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.