Sfida a suon di ricette: per Pasqua ingredienti locali in piatti rivisitati o della tradizione?

Inviate la vostra ricetta all’indirizzo email saporidiriviera@gmail.com entro lunedì 28 aprile. Quella più attenta alla tradizione e quella più innovativa verranno pubblicate nella rubrica di Riviera24.it “Sapori di Riviera”

Più informazioni su

Apriamo un simpatico gioco in cui vincerà il “buono” del nostro territorio. Iniziamo con il pranzo di Pasqua: chi non ha un piatto del cuore da condividere con noi? Deve esser protagonista un prodotto locale e pubblicheremo la più attenta ricetta della tradizione e quella più innovativa.

Vi apro la mia valigia dei ricordi: non c’è Pasqua da bambina che la mia bisnonna non preparasse la torta ai carciofi. Immaginatevi una donnina mignon che tirava la pasta con la forza di un gigante e che usava accostamenti per me incomprensibili: due manciate di riso a crudo nell’impasto con i carciofi, chi mai se non una maga? E conosceva tutti i trucchi: chi avrebbe messo il succo di limone nell’acqua per non mantenere brillanti i carciofi da noi raccolti in campagna?

Inviate la vostra ricetta di Pasqua con ingredienti locali all’indirizzo email saporidiriviera@gmail.com entro lunedì 28 aprile, il giorno di Pasquetta. Martedì 29 quella più attenta alla tradizione e quella più innovativa verranno pubblicate nella rubrica di Riviera24.it “Sapori di Riviera”.

Se non amasse invece cucinare, perché non condividere con noi un selfie con il piatto pasquale preferito?

… per sentirci tutti insieme a festeggiare nella pace.

Più informazioni su