Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana Mondiale del Glaucoma, “C’è così tanto da vedere”

Dal 6 al 12 marzo 2016

Imperia. La Sezione dell’Unione Italiana Ciechi di Imperia intende aderire alla settimana Mondiale del Glaucoma, che si svolgerà dal 6 al 12 marzo 2016.

Per la realizzazione di tale iniziativa, questa Sezione sarà presente, con proprio personale, all’interno dell’Ospedale civile di Imperia, in via S. Agata, in Viale Matteotti e presso il presidio Ospedaliero di Sanremo.

Considerata l’importanza dell’iniziativa per la prevenzione del glaucoma verrà distribuito del materiale divulgativo relativo alla diffusione della cultura della prevenzione del glaucoma, seconda causa di cecità al mondo.

Sempre più si rivela essere la corretta informazione della popolazione  sui gravi rischi cui espone questa patologia, se non diagnosticata e curata tempestivamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.