Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

SdP Mazzucchelli Sanremo al Torneo “Pasqua Sotto Rete” a Torino foto

Due giornate di intense partite che hanno messo a dura prova la resistenza delle ragazze

Sanremo. Bellissimo torneo e bellissima esperienza per le ragazze della SdP Mazzucchelli Sanremo che hanno partecipato al prestigioso torneo “Pasqua Sotto Rete” organizzato dal Parella Volley Torino nella categoria Under 13 femminile.

Due giornate di intense partite che hanno messo a dura prova la resistenza delle ragazze. Sei partite in due giorni, tutte con squadre molto preparate ed agguerrite. Il torneo è partito giovedì 24 marzo con due belle vittorie 2/1 con Montanto Torino, 3/0 con Calton Volley e una sconfitta per 2/1 con Mokaor Vercelli.

E’ proseguito oggi, venerdì 25 marzo, con i quarti di finale al mattino con Parella Volley, perso 2/0 ma dimostrando un grande spirito di squadra, quindi nelle semifinali per il 5/8 posto la squadra ha incontrato il Biella.

La ragazze perdono il primo set combattendo, dimostrando carattere e tenacia, mentre nel secondo set, forse anche a causa di un piccolo infortunio occorso alla capitana Chiara Cugge, la concentrazione cala, mentre sale la paura di non farcela.

Si passa così a giocare la finalina per il 7° e 8° posto. Si incontra nuovamente la squadra di Montalto. Le ragazze ritrovano la tranquillità e la fiducia e chiudono la partita con un 2/0 a loro favore.

Al termine l’allenatrice Michela Valenzise si dichiara molto soddisfatta della squadra: “Tutte le giocatrici sono state protagoniste ed impegnate e il gruppo ha sempre risposto molto bene. Anche i genitori hanno partecipato con enfasi ed entusiasmo alla trasferta, condividendo i momenti di sport, di allegria e di amicizia”.

Hanno partecipato alla trasferta: Chiara Cugge (capitano), Valeria Cappiello, Erika Di Muzio, Lucrezia Iori, Francesca Laura, Greta Marini, Carola Marinotti, Marianna Martelli, Marta Parodi, Emma Rebecchi, Aurora Sammassimo, Giulia Severini, Martina Zagari. Dirigente accompagnatore. Barbara Fabbri. Allenatore: Michela Valenzise.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.