Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scajola e Berrino a Riva Ligure per inaugurare il completamento della zona pedonale sul lungomare

Domani, alle 12, gli assessori Berrino e Scajola saranno a Riva Ligure per l’inaugurazione del ponte che collegherà i due blocchi di spiaggia davanti al centro abitato del paese

Genova. Domani, mercoledì 23 marzo alle 12, l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia della Regione Liguria, Marco Scajola e l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino, saranno a Riva Ligure per l’inaugurazione del ponte che collegherà i due blocchi di spiaggia davanti al centro abitato del paese.

L’opera, il cui valore ammonta a 165.000 euro, è stata cofinanziata dalla Regione Liguria, tramite fondi PICO (programmi d’investimento infrastrutturali a favore dei Comuni), per 70.000 euro.

Si tratta nello specifico del completamento della zona pedonale di lungomare già esistente in prossimità della torre cinquecentesca fino al rio Caravello, con la realizzazione di un ponte che si congiunge con il tratto a valle del Corso Villareggia.

Questo intervento, ritenuto strategico a livello locale, consentirà la creazione di una bretella a mare per decongestionare il flusso di pedoni e ciclisti dall’unica via di ingresso al paese, evitando le situazioni di pericolo dovute in passato alla commistione del traffico veicolare e ciclopedonale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.