Sanremo va in meta: inaugurato il campo da rugby

6 marzo 2016 | 15:16
Share0
Sanremo va in meta: inaugurato il campo da rugby

Il taglio del nastro è avvenuto nel contesto del primo “Festival del Rugby Sanremo”

Sanremo. La città ha ufficialmente un campo da rugby. Oggi alle 14 il sindaco Alberto Biancheri, affiancato dall’assessore allo sport Eugenio Nocita e dal consigliere comunale Olmo Romeo ha tagliato il nastro alla presenza degli organizzatori, del Presidente del Crl Federazione Italiana Rugby, Oscar Tabor e di tanti piccoli rugbisti ospiti del primo “Festival del Rugby Sanremo”.
L’impianto è all’interno del campo sportivo di Pian di Poma

Sono oltre 20 le squadre impegnate nel torneo, per un totale di oltre 450 atleti: la location marittima e il grande richiamo della città di Sanremo offrono una opportunità di turismo sportivo assolutamente unico.

La scelta della data è turisticamente strategica in quanto si colloca tra la conclusione del Festival della Canzone Italiana e il Carnevale dei Fiori di Sanremo, il Corso Fiorito di domenica 13 marzo.

Il torneo certifica circa 200 pernottamenti in hotel a tre e quattro stelle della Città dei Fiori ed è strutturato in gironi all’italiana, da addizionare alle fasi finali.
Verranno premiate le prime tre classificate per ciascuna categoria. Sono istituiti anche tre premi individuali grazie alla partnership con Riviera24.it, sponsor ufficiale dell’evento.

Grande partner dell’evento, anche il Casinò Municipale a cui, in qualità di simbolo di Sanremo nel mondo, è stato dedicato il logo della manifestazione.
Il torneo in questa prima edizione è stato concepito come un vero contenitore di intrattenimenti: all’interno dell’impianto è stata istituita una zona animazione dove tutti i piccoli atleti potranno cimentarsi nella baby dance, nel truccabimbi e in giochi di magia.

Il torneo è trasmesso in diretta radiofonica da RadioSanremo.

In onore al grande momento di aggregazione famoso nel mondo del Rugby, “il terzo tempo”, dove tutti i giocatori al fischio finale dell’arbitro depongono “le armi” della rivalità e si ritrovano attorno un tavolo per condividere insieme il pasto, il Sanremo Rugby, in collaborazione con oltre 20 aziende impegnate nel campo della enogastronomia, ha voluto radicare ancor più la propria crescita al territorio offrendo numerose pietanze tipiche della Riviera.

“Ringraziamo l’Amministrazione comunale – commentano gli organizzatori – perché finalmente il Sanremo Rugby potrà disporre di un campo idoneo all’attività ufficiale federale, a sette anni dalla sua costituzione. Questo ci permetterà non solo di aumentare il numero dei praticanti ma anche di continuare ad organizzare appuntamenti utili allo sviluppo del turismo sportivo cittadino”.