Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, tornano i fantastici colori di “Floranga” foto

Anche quest’anno “Folranga” si svolge al Palafiori con l’occupazione di oltre 2500 mq di spazio

Sanremo. Sabato 2 e domenica 3 aprile, nel centralissimo Palafiori di corso Garibaldi, torna “Floranga”, la più importante mostra florovivaistica organizzata dall’ANGA – Giovani di Confagricoltura Liguria. Quest’anno, tra gli sponsor, c’è anche la rete locale di imprese “Sanremo on”

floranga 2016

Un tripudio di colori, la ricchezza dei fiori di Sanremo e della Riviera Ligure impreziositi dal concorso di decorazione floreale dedicato alla musica e al suo legame inscindibile con i fiori.
Dopo i successi delle edizioni 2013, 2014 e 2015, il gruppo ANGA vuole infatti ripetere e incrementare una manifestazione che , nell’edizione 2015, ha visto il consenso di autorità istituzionali e la partecipazione di oltre 10.000 visitatori.

L’evento da la possibilità a tutti i produttori di esporre gratuitamente i propri prodotti, portandoli fuori dalle serre e negozi per offrirli in una veste diversa, in modo da valorizzare le caratteristiche e evidenziare l’impegno e la costanza che accompagnano la cura e la valorizzazione di ogni singolo prodotto.

Anche quest’anno “Folranga” si svolge al Palafiori di Sanremo con l’occupazione di oltre 2500 mq di spazio. Verrà organizzato un concorso di decorazione floreale aperto a tutti che , nell’edizione passata, ha visto la partecipazione di circa 50 soggetti arrivati anche dalle regioni limitrofe e dalla Francia.

Nelle due giornate saranno presenti anche le aziende della filiera del distretto florovivaistico – dalla ricerca alla commercializzazione, compreso il mondo delle cooperative e la scuola di agraria – nonché le associazioni del mondo agricolo. L’evento persegue la promozione completa delle produzioni floricole e del territorio.
L’inaugurazione è prevista per sabato 2 aprile alle 10. L’ingresso e gratuito.

“Mi piace ricordare – spiega Roberto Fiumara, Presidente ANGA-Liguria – che il Ministero dello Sviluppo Economico ha riconosciuto il valore della manifestazione con l’emissione di un francobollo rientrante nella tematica ”le eccellenze del sistema produttivo e d economico” per l’anno 2015. Un importante segnale che ha visto la diffusione di oltre 1.6 milioni di pezzi permettendo di incrementare sempre più la popolarità dell’evento. La presentazione del valore bollato si è svolta il 19 febbraio, a Villa Nober, alla presenza delle più importanti istituzioni e dei vertici di Poste Italiane”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.