Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Sport, terzi classificati gli Under 14 Fipav foto

Si conclude con un soddisfacente terzo posto il cammino del Sanremo Sport nel campionato Under 14 FIPAV femminile per la stagione 15/16

Sanremo. Si conclude con un soddisfacente terzo posto il cammino del Sanremo Sport nel campionato Under 14 FIPAV femminile per la stagione 15/16.

La regular season si è chiusa con un quarto posto. Nella giornata di finale di domenica scorsa la squadra incontra la vincitrice NSC Imperia. Parte con incertezza, perdendo ma combattendo il primo set, quindi nel secondo set sfiora la vittoria con un palpitante finale di set, terminato 26/24, poi però esce la squadra NSC, molto brava, e la semi finale si chiude con un netto 3/0 per la NSC Imperia.

Si passa quindi alla finalina per il terzo e quarto posto. Si gioca con il Ventimiglia. La squadra ha giocato una semifinale molto agguerrita con la Maurina, giocata punto a punto e terminata con la vittoria della Maurina per 3/2 .

Iniziano le finali. Da un lato Sanremo Sport e Ventimiglia si giocano il terzo posto, mentre nell’altro lato del Palasport di Ventimiglia la NSC Imperia e la Maurina si giocano il titolo di campioni provinciali Under 14 FIPAV.

Le nostre ragazze partono con incertezza e perdono il primo set. Poi ritrovano le loro certezze e la determinazione e riescono a vincere gli altri tre set portando a casa la medaglia di bronzo.

“Una grande soddisfazione” – dichiara il tecnico Angelo Del Toro al termine – “perchè stata una stagione molto complessa. Non è stato facile riuscire a creare il gruppo tra le ragazze e il percorso didattico non sempre è stato lineare. Ora ci godiamo questa vittoria e quindi continueremo a prepararci per finire bene anche gli altri campionati.”

Hanno preso parte alla finale: Chiara Torelli (capitano), Sofia Ammannato, Elena Cassini, Martina Calderone, Eleonora Dunnebacke, Viviana Filippi, Giada Mangione, Beatrice Mignani, Camilla Marenco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.