Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Baseball partecipa al torneo organizzato dal Cavigal di Nizza foto

L’amicizia sportiva con gli atleti del baseball d’oltralpe continua

Sanremo. Dopo l’amichevole giocata domenica scorsa sul diamante di Sanremo fra la squadra di casa ed i Loups Blanc di Menton, durante il sabato prima di Pasqua, gli allievi matuziani hanno partecipato al torneo organizzato dal Cavigal di Nizza.

Gli incontri si sono disputati su due campi, su ognuno dei quali tre squadre hanno giocato al meglio delle tre partite. I due gironi all’italiana erano composti rispettivamente dai ragazzi under 13 del Sanremo, del Cavigal di Nizza e del Valbonne e dalle ragazze del softball under 15 della Sanremese, del Cavigal e del Segurane: protagonista assoluto è stato lo sport giovanile, a cui il Presidente Isabel Bertrand ha dedicato grande attenzione, confezionando una bella giornata di baseball con i ragazzi di Christelle Bonavita.

Gli incontri si sono aperti alle 11:30 con il confronto fra Sanremo e Cavigal vinto per 7 a 0 dagli Squali matuziani, che hanno anche superato i ragazzi di Valbonne alle 15:30. Sul monte 2 ragazzi del 2005 hanno lasciato gli avversari senza possibilità di replica: Catalano in tre innings ha confezionato 7 strike out, come pure il suo compagno di squadra Angelo Arieta nella seconda.

Sempre Catalano, miglior giocatore del torneo, ha poi dato una mano agli amici francesi sia in attacco che sul monte e si è tolto la soddisfazione di battere un home run: giro completo di tutte le basi e su casa base i compagni pronti per il cinque d’onore.

Alle 16:30 la premiazione non poteva non assegnare il gradino più alto del podio agli Squali matuziani di Stefano Bottero e Michele D’Andrea.

Il prossimo appuntamento sarà per sabato e domenica prossima a Sanremo, dove si apriranno i Campionati Ragazzi ed Allievi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.