Diano marina

Sabato 9 e domenica 10 aprile 2016, 3° Raduno Bearded Collie

Un incontro che vanta di centinaia di partecipanti provenienti anche dall'estero come Germania, Svizzera, Francia.

riviera24 - 3° Raduno Bearded Collie

Diano Marina. A Diano Marina, sabato 9 e domenica 10 aprile 2016, si svolgerà il terzo ed unico raduno in Italia della razza Bearded Collie. Un incontro che vanta di centinaia di partecipanti provenienti anche dall’estero come Germania, Svizzera, Francia.

“Ho iniziato ad organizzare questi incontri quando innamorata del mio bearded, ho cominciato ad immaginarne tanti tutti insieme a giocare e divertirsi sulla spiaggia senza alcun tipo di competizione e così ho provato. Il primo ha avuto subito un gran successo, le numerose foto pubblicate sul web hanno incuriosito tanto che sei mesi dopo ne hanno acclamato un altro che ebbe ancora più adesioni ed ora il terzo!!!!” – commenta Barbara Incardona.

“Un’incontro di festa, gioco e amicizia!!! Ad ogni raduno nascono vere e proprie amicizie che continuano poi anche nella vita quotidiana nonostante a volte le lunghe distanze….la magia dei bearded la definisco io!! Sono molto orgogliosa. Ad ogni raduno rimane intatto lo spirito di puro divertimento gioco e conoscenza senza alcun tipo di competizione, ma ogni volta cerco di aggiungere un qualcosa che lo renda unico!” – continua l’organizzatrice.

Tutto inizierà sabato pomeriggio alle ore 16:30 con una dimostrazione di sport cinofili e una gara amatoriale di mini Agility dog a cura di Sara Stuani, sulla spiaggia libera attrezzata adiacente al porto di Diano Marina.

Nella mattinata di domenica, invece, dalle ore 10:00, sempre sulla stessa spiaggia, vi sarà la Festa Beardies, con gli addobbi floreali di Roseto Patrucco.

“Con alcuni amici del gruppo facebook “Beardie Italia“ si è deciso di mettere in scena le “nozze scodinzolanti”, dove due bearded convoleranno a nozze con tanto di gazebo addobbato e partecipanti pelosi con papillon e coroncine di fiori grazie al Roseto Patrucco che si occuperà di tutte le decorazioni floreali una cosa carina simpatica ma nel pieno rispetto dei nostri amati cani ovviamente! Una spiaggia infiorata sarà davvero magica per noi e i nostri beardes!

E poi giochi in spiaggia corse e bagni!!!!

Tanti bearded insieme che giocano sono un vero spettacolo, chiunque vedendoli si innamorerà! Una razza unica, agile curiosa e dolcissima e con quelle fronde che incantano ogni volta che si muove!” – dichiara la signora Incardona.

commenta