Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato 2 aprile, Sanremo si accende di blu per la giornata dedicata all’autismo

Sanremo illuminerà la statua della Primavera in corso Imperatrice e colorerà la fontana di piazza Colombo

Sanremo. Anche il Comune di Sanremo aderisce alla “Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’autismo” di sabato 2 aprile.

Proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, questa ricorrenza ha lo scopo di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo.

Il colore simbolo della giornata è il blu e proprio con questa variante cromatica saranno illuminati i monumenti e/o colorate le fontane delle città che aderiscono all’iniziativa.

Sanremo illuminerà la statua della Primavera in corso Imperatrice e colorerà la fontana di piazza Colombo.

Prevista anche un’altra iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza: domani pomeriggio, alle 14.30, l’Assessore Eugenio Nocita sarà davanti alla scuola Calvino per lanciare i palloncini blu assieme ai piccoli alunni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.