Rendi speciale la tua tavola con il tocco di Francesca e aggiudicati un fantastico premio

Dopo aver stupito i tuoi ospiti con i consigli della wedding and event planner, scatta una fotografia alla tua tavola e partecipa al nostro gioco. In palio una coppia di tovagliette FC Creation che verranno personalizzate con le iniziali del vincitore

Più informazioni su

Se le ricette per il pranzo di Pasqua sono numerose, non da meno lo sono le idee per apparecchiare la tavola. Segnaposto colorato o bianco? Tovaglia di cotone o di fiandra? Ovetti di cioccolato o ramoscelli di pesco a decorazione?

Per non perderti nel mare magnum delle soluzioni, segui i consigli della wedding and event planner della Riviera dei Fiori, Francesca Coppola: stupirai i tuoi ospiti con il suo tocco di eleganza e di creatività.

E non è finita qui! Dopo aver apparecchiato la tua tavola pasquale, non lasciarti sfuggire l’occasione di condividerla con noi!

Invia la fotografia a info@francescacoppola.it entro martedì 29 aprile. E la tavola più bella, scelta da Francesca, non solo verrà pubblicata su Riviera24.it, su francescacoppola.it e sulle pagine Facebook Riviera24.it e Francesca Coppola Wedding and Event Planner; ma si aggiudicherà anche un delizioso premio della linea FC Creation: una coppia di tovagliette in cotone con un delicato bordo in pizzo, dalle tonalità neutre che ben si adattano a tutti i tipi di arredamento, e che verranno personalizzate con le iniziali del fortunato vincitore.

Ecco i consigli di Francesca per la tua tavola di Pasqua

Le parole d’ordine sono colore e semplicità.

Ciò che non può assolutamente mancare nell’allestimento della tavola pasquale è il colore, e più precisamente i colori pastello, e anche la semplicità.

Forse perché nel mio immaginario ho sempre l’idea del pic-nic all’aperto, quindi mi piace riportare sulla tavola quella spensieratezza e quei colori che la natura ci regala.

Nell’epoca del riciclaggio diamo libero sfogo all’utilizzo e alla reinterpretazione di materiali che generalmente vengono impiegati per altri scopi. Possiamo, ad esempio, utilizzare barattoli di latta come contenitore porta fiori, magari colorandoli o impreziosendoli con nastri di pizzo di cotone, o perché no ricoprendoli di spago, dandogli così un aspetto country.

Possiamo utilizzare i barattoli di vetro delle conserve o delle cassette della frutta in legno come base del nostro centrotavola.

I fiori, è ovvio, non devono mai mancare ma, in questo caso, non scegliete fiori costosissimi e preziosi, meglio fiori di campo che danno quell’aria bucolica che vogliamo ottenere. Soprattutto se avete dei bambini come ospiti, fate trovare loro qualche coniglietto o pulcino qui e là nella tavola; non veri ovviamente, ma di biscotti, di cioccolata o magari anche di candela o peluche.

Altro elemento immancabile sono le uova, che se siete particolarmente abili nella decorazione potete dipingere e utilizzare come segnaposto.

Spero che i miei consigli possano esservi d’aiuto! Aspetto tante vostre foto e scegliere la più bella!

Più informazioni su