Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piantiamola…con il lotto 6: oggi il M5S pianta un albero per dire no alla discarica di Collette Ozotto foto

L'evento sarà anche l'occasione per tracciare un bilancio di quasi 7 mesi di presidio del M5S Sanremo davanti alla nuova discarica provinciale

Più informazioni su

Sanremo. L’evento si terrà oggi domenica 6 marzo (alle ore 14), in piazzetta del Presidio, insieme ai portavoce M5S: Arrigoni, Balestra, Salvatore, De Ferrari e Battelli e il giurista ambientale Marco Grondacci

Un nuovo albero come simbolo contro la devastazione ambientale in atto a Collette Ozotto (Im) con la realizzazione della nuova discarica provinciale: il famigerato Lotto 6.

Oggi, domenica 6 marzo (ore 14), al presidio #NoLotto6, verrà piantato un pino marittimo per dire basta al Lotto 6 e a tutte le discariche! “Piantiamola… con il Lotto 6″, questo il titolo scelto per l’iniziativa promossa e organizzata dal MoVimento 5 Stelle.

Per crescere rigoglioso, un nuovo albero ha bisogno di terra, aria e acqua pulite. Esattamente ciò che vorremmo per i luoghi in cui tutti noi viviamo.

Purtroppo quarant’anni di discariche hanno messo a dura prova la salubrità della nostra terra e devastato un ambiente prima magnifico e pressoché incontaminato.

L’evento sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio di quasi 7  mesi di presidio del M5S Sanremo davanti alla nuova discarica provinciale.

Nel corso dell’iniziativa, è in programma anche una conferenza stampa con il giurista ambientale dottor Marco Grondacci, che annuncerà importanti novità sulla battaglia legale che il M5S sta conducendo contro il Lotto 6

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.