Il dibattito

Piano della sosta al centro del consiglio comunale di Imperia, mozioni bocciate

Casano: "il piano della sosta è clinicamente morto!"

strisce blu porto maurizio

Imperia. Porto Maurizio al centro delle mozioni di stasera in consiglio comunale: Imperia Cambia ha presentato la mozione sul piano della sosta per il centro storico di Porto Maurizio e a riguardo il consigliere Savioli ha affermato: “nonostante la proposta di sospendere il piano della sosta, secondo me nel rispetto della terza commissione ritengo che questa mozione venisse ritirata pur essendo favorevole in principio. non la vedo giusta nei confronti di chi sta lavorando in commissione, non ne vedo l’urgenza.”

Servalli di Imperia Bene Comune: “il consiglio comunale si deve esprimere su questa pratica, è ragionevole la proposta di Imperia Cambia.”

Questa mozione riceve parere contrario dal consiglio comunale e in seguito il dibattito prosegue con la mozione di Casano di Fratelli d’Italia inerente le fimre contro il piano della sosta.

“1400 firme, perchè il piano della sosta è stato messo in atto solo a Porto Maurizio? E’ ovvio che adesso fate le commissioni, questo piano è stato bocciato dalla gente”, ha detto Casano.

E ancora: “manca un principio di programmazione, non si devono mettere a pagamento i parcheggi se non ci sono. Pertanto questa mozione chiede il ritiro del piano della sosta, è clinicamente morto!”

“Fate un atto amministrativo serio, ritirare questo piano della sosta, si è perso del gran tempo, fatte tante parole e allora revochiamo questo piano della sosta”, ha detto Fossati di Imperia Riparte.

Re di Imperia Cambia: “la corretta premessa è quello di ritirarlo e auspichiamo che la commissione arrivi a conclusioni condivise da tutti.”

La mozione di Casano riceve 7 voti favorevoli, 2 contrari e 13 contrari e quindi viene bocciata.

commenta