Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passaporto e permesso falsi: in manette due giovani nigeriane

Nell’ambito di servizi straordinari posti in essere dalla metà del mese di novembre a seguito dei noti attentati terroristici, sono stati messi in atto rafforzamenti dei dispositivi di controllo, disposti dal Direttore Interregionale della 1^ Zona Polizia di Frontiera Domenico Savi, che hanno consentito il raggiungimento di ragguardevoli risultati per la Polizia di Frontiera .

Il Settore di Ventimiglia, come è noto, opera lungo la fascia confinaria che interessa i 6 ex valichi di frontiera, ovvero quello autostradale, ferroviario, stradali di Ponte San Luigi e San Ludovico nonché sulla statale 20 in località Fanghetto e Olivetta San Michele in direzione valle Roya, che vengono monitorati e controllati in modo dinamico.

Altre unità operative del dispositivo straordinario, durante un controllo alla barriera autostradale, grazie anche all’utilizzo di apparecchiature tecnologiche in uso alla specialità della Polizia di Stato, ma anche grazie all’esperienza del personale operante, traeva in arresto due cittadine nigeriane E. Rosemary di 26 anni e P. Precious di anni 21 trovate in possesso di passaporti falsi e permessi residenza spagnoli contraffatti. Anche in questo caso sono in atto ulteriori approfondimenti investigativi volti ad accertare la provenienza dei documenti e capire se vi è dietro una organizzazione che li produce e diffonde tra gli stranieri.

La Polizia di Frontiera ha messo in campo nel week end 154 unità complessive suddivise in 54 pattuglie controllando 1007 persone 251 veicoli, eseguito 3 espulsioni di stranieri non regolari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.