Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pasquetta in Bancarella, la 21esima edizione foto

Si svolgerà in Viale Kennedy a Diano Marina lunedì 28 marzo 2016 dalle 8 alle 20

Diano Marina. Fermento per i preparativi della 21esima edizione di Pasquetta in Bancarella, evento che si svolgerà in Viale Kennedy a Diano Marina lunedì 28 marzo 2016 dalle 8 alle 20.

Per l’occasione le vetrine del viale e alcuni giardini si “preparano a festa”: simpatici pupazzi colorati e stravaganti aspettano l’arrivo “dei fratelli” di Pasquetta. Felicino, Giuanin, Gassetta, Flaviettu, J El, Pierino, Pinco e Pallo & c. (presenti nelle attività associate) sono rigorosamente fuori concorso.

Manifestazione nata negli anni ’90, da un’organizzazione esterna per conto dei commercianti del viale e che dal 2010 con la nascita del Comitato Valorizzazione Viale Kennedy è stata rivisitata con animazione, musica ed intrattenimenti vari.

Quest’anno, il comitato ha deciso di ampliare il progetto con un supplemento: all’interno della stessa una mostra itinerante con un soggetto speciale: Lo Spaventapasseri!!

La 21esima edizione quindi vedrà la 1° mostra itinerante, organizzata con la collaborazione delle scuole del comprensorio dianese. Viale Kennedy non è nuovo in quanto a mostre espositive: negli anni scorsi, sempre con la collaborazione dell’istituto comprensivo dianese, nelle vetrine erano state esposte Le Filastrocche, mentre con la collaborazione dell’Associazione Arcadia erano state esposte Le Bambole di Liguria, ora in mostra permanente a Cervo.

Sarà in una giornata di festa, la prima della stagione primaverile, collegata alla natura, alla campagna, all’entroterra, all’aria aperta. Per tutta la giornata bancarelle di prodotti tipici, artigianato artistico ed oggettistica animeranno il lungo viale.

Al mattino alle ore 11 verrà svolta la tradizionale Asta delle Torte battuta dallo showman dianese Gianni Rossi: torte salate quest’anno realizzate dagli Chef stellati degli Hotel del dianese.

Il ricavato, di questa edizione, andrà sotto forma di materiale didattico alle scuole del comprensorio. Nel pomeriggio dalle ore 14.30 ci saranno giochi ed animazione per bambini con la loro Festa ed alle ore 16.30, nella Zona Stand verrà distribuita la Merenda Contadina (pane, pomodoro, olio extravergine di oliva e basilico).

Alle ore 17.30 nella Zons Animazione-Musica, a cura di Chantalle Allomello ci sarà lo spoglio delle votazioni della mostra con la classifica.

Verranno premiati: Lo Spaventapasseri più simpatico, quello più green e quello più mostruoso. Gli spaventapasseri si potranno votare lo stesso giorno dell’evento, con orario 10-12 e 15-17 presso l’Info Point del Comitato che si troverà nella parte centrale del viale.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Diano Marina, è organizzata dal Comitato Valorizzazione Viale Kennedy ma realizzata anche con l’aiuto degli “Amici del Viale”.

Una manovalanza forte, tenace, organizzata e “burdelosa”.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.vialekennedy.it oppure la pagina Facebook Comitato Valorizzazione Viale Kennedy.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.