Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nevica da ore sulle Alpi Marittime, prolungata l’allerta meteo

Dalla Prefettura si raccomanda, fino al termine dell'allerta meteo, di prestare particolare attenzione ad ogni zona che i Comuni ritengono a rischio

Più informazioni su

Imperia. Per l’ondata di maltempo che sta interessando tutto il territorio provinciale imperiese e ligure con neve e piogge intense è stata prolungata dalla Protezione Civile regionale, sulla base delle previsioni meteo di Arpal. Nevica da ore a Triora e Monesi, ma anche sul colle di Tenda, al confine con il Piemonte e la Francia.

Sempre per possibili nevicate allerta gialla sempre fino alle 21 di stasera nei Bacini Liguri Marittimi di Ponente, in pratica nelle aree interne da Ventimiglia a Noli, e all’interno dei Bacini Mediterranei di centro, da Noli a Portofino. Sul fronte delle piogge, l’area interessata è solo quella del ponente ligure, da Noli a Ventimiglia con uno stato di allerta gialla valido fino alle 9 di domattina.

Dalla Prefettura si raccomanda, fino al termine dell’allerta meteo, di prestare particolare attenzione ad ogni zona che i Comuni ritengono a rischio, di particolare criticità e le aree a rischio residuo, attivando i presidi territoriali ed ogni misura volta alla salvaguardia di persone o cose.

Nel pomeriggio si attende un attenuazione dei fenomeni precipitativi lungo la fascia costiera, mentre continuerà a nevicare nell’entroterra e specialmente sui versanti padani. Le temperature sono previste in leggero rialzo, ma si attende un rinforzo della ventilazione della tramontana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.