Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morte di Giulio Regeni, Iachino: “Condividiamo l’iniziativa della Giunta di esigere anche a nome della nostra città la verità”

Il Consigliere comunale e Presidente di Progetto Ventimiglia si esprime riguardo alla morte di Giulio Regeni

Ventimiglia. Carlo Iachino, Consigliere comunale e Presidente di Progetto Ventimiglia riguardo alla morte di Giulio Regeni afferma: “Condividiamo l’iniziativa della Giunta di esigere anche a nome della nostra città la verità sulla morte di Giulio Regeni.

Ci è dovuto come parte di una Nazione, che si sente offesa da questo orribile assassinio, ed alle cui vicende Ventimiglia ha il dovere di partecipare da protagonista.

Troppo spesso si ha l’impressione di una città chiusa in se stessa che vive il dibattito nazionale come lontano e quasi subendo le grandi decisioni di questo Paese.

Forse i suoi problemi derivano anche da un eccessivo localismo che le impedisce di avere una visione d’insieme delle cose.

Basti pensare per rimanere a un tema di attualità all’incomprensibile silenzio da parte di tutte le forze politiche sull’ormai sostanziale monopolio di Repubblica sull’informazione regionale.

Vogliamo la verità su Regeni, dunque, ed anche un giudizio rapido ed equo per i marò, trattenuti oltre ogni ragionevole termine di detenzione senza processo in India.

Detto questo non dimentichiamo di certo tutti i temi in discussione ricordati da vari esponenti dell’opposizione e che pure condividiamo per quanto non strettamente correlati.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.