Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Milano-Sanremo, le modifiche alla viabilità foto

Novita anche sui parcheggi e sui lavori in corso nel centro città per i prossimi mesi

Sanremo. Conferenza stampa informativa sulla Milano-Sanremo, in particolare sulle variazioni viarie per la giornata di sabato 19 marzo. “L’intento nostro – ha detto il vice sindaco Faraldi – è per cominciare ad informare gli organi di stampa sugli sconvolgimenti che ci saranno in città in merito al traffico, sia sulla Milano-Sanremo che per altri interventi.”

In sostanza verrà tolto lo spartitraffico in piazza Colombo, si riattiverà il doppio senso di circolazione in corso Garibaldi, via Ascquasciati chiusa, uno scenario che durerà un paio di mesi per via dei lavori allo scolmatore.

Tornando alla Classicissima, “pregiare l’arrivo in via Roma – ha detto Nocita – è un piccolo sacrificio da chiedere ai nostri concittadini. In questo siamo supportati dalla Unione Ciclistica Sanremese 1904.”

Cattaneo della Ucs 1904′ “c’è molta attesa quest’anno, speriamo che ci sia affluenza e che il “disturbo” venga supportato da un successo sportivo unico.”

Il comandante Frattarola ha illustrato le modifiche della viabilità per la manifestazione in programma:

Corso Mombello superiore (lato ponente) e (lato levante – corsia di ponente), divieto di transito e sosta dalle 8 del 16 marzo alle 10 del 20 marzo;

Corso Mombello superiore (lato corsia levante) è transitabile soltanto con direzione mare-monte;

Corso Mombello superiore (lato corsia levante), divieto di transito dalle 14 del 18 marzo alle 24 del 19 marzo;

Corso Mombello inferiore (entrambe le carreggiate), divieto di transito dall’1 del 19 marzo fino a termine smontaggio strutture;

Via Feraldi, senso unico di marcia con direzione mare-monte dalle 8 del 16 marzo alle 10 del 20 marzo e divieto di transito dalle 14 del 18 marzo alle 24 del 19 marzo;

Piazzale Carlo Dapporto dalle 15 del 16 marzo fino alle 10 del 20 marzo, divieto di sosta;

Lungomare Italo Calvino, entrambe le carreggiate dalle 24 alle 20 del 19 marzo e dalle 24 del 19 marzo alle 24 del 20 marzo divieto di sosta;

Via Roma dall’1 del 19 marzo fino a montaggio strutture. I percorsi alternativi: i veicoli provenienti da ponente e diretti a levante potranno transitare in via Bixio. I veicoli provenienti dal levante e diretti a ponente potranno transitare sulla zona portuale (da sotto passo Croce Rossa a piazzale Carlo Dapporto).

Sempre in via Roma divieto di transito dalle 10 fino a ripristino del traffico il giorno 19 marzo.

Divieto di sosta dalle 6 alle 18 su ambo i lati in via Duca d’Aosta, via Grossi Bianchi, parte iniziale di via Firenze, piazza libertà, via val d’olivi, corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, via Fiume, corso Raimondo, via Roma, via Bixio, via Gioberti, via Carli inferiore, giardini Vittorio Veneto e largo Nuvoloni.

Sospensione temporanea della circolazione dalle 13 del 19 marzo su lungomare Italo Calvino e su via Bixio dalle 13 fino a fine corsa;

Corso Imperatrice dall’hotel Lolli all’hotel Royal, divieto di sosta dalle 5 alle 24. Il capolinea dei servizi pubblici di linea dalle 10 del 19 marzo fino al ripristino delle corse regolari, i servizi pubblici di linea da e per Ventimiglia fra no capolinea su corso Imperatrice.

Infine dalle 14 del 19 marzo fino a fine corsa chiusura dei tratti di via Duca di Aosta, piazza libertà, via Grossi Bianchi e via Val d’olivi della frazione di Poggio.

“Stiamo lavorando alla riapertura del parcheggio del lungomare Calvino, lunedì mattina lo apriremo ufficialmente con il divieto di accesso per gli autobus”, ha detto il vice sindaco Faraldi dando altre notizie sul piano dei parcheggi in città. Inoltre sono state illustrate le nuove tariffe promozionali per i parcheggi del Palafiori, del lungomare in particolare per le auto. “I camper pagheranno h24 – ha detto l’assessore Faraldi – e i bus non posteggeranno più sul lungomare.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.