Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mettiamoci in gioco con la matematica”. Un progetto vincente per la valorizzazione delle eccellenze del Liceo “G. D. Cassini” foto

Di grande soddisfazione per le docenti è stato l'entusiasmo con il quale tutti i ragazzi hanno partecipato al progetto, affrontando una materia impegnativa come la matematica con spirito giocoso e collaborativo

Più informazioni su

Venerdì 4 marzo 38 studenti del Liceo Cassini si sono recati a Genova in occasione della “Coppa Gauss”, gara di matematica a squadre, che ha visto la partecipazione di 32 squadre provenienti da Liguria, Piemonte e Toscana.

Sette i componenti della squadra principale: Ermes Peci, Samuele Varnier, Francesco Zumbo, Simone Dusi, Riccardo Capodicasa, Alessandro Magurno e Mattia Cretarola, che si sono cimentati nella risoluzione di 24 problemi, piazzandosi quarti a livello regionale.

Gli altri studenti hanno affrontato con entusiasmo la “Gara del pubblico”.
L’evento costituiva il momento conclusivo di una serie di allenamenti organizzati e guidati dalle professoresse Claudia Carli e Carla Gelsomini con la collaborazione della neo-dottoressa in matematica Valentina Trapani.

Di grande soddisfazione per le docenti è stato l’entusiasmo con il quale tutti i ragazzi hanno partecipato al progetto, affrontando una materia impegnativa come la matematica con spirito giocoso e collaborativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.