Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mario Mazzilli e La Falegnameria in Trionfo nella Super Finale del 10° Team Championship foto

Serata finale del Team Championship di bowling

Diano. Serata da ricordare sulle piste del Bowling di Diano, dove è stato assegnato il Trofeo Nuova Riviera Bevande. Il capitano della squadra vincitrice piazza una partita da 277 birilli. Sul podio anche Astrahotel.it e Arnasco.

Trascinata da un Mario Mazzilli in serata di grazia, è stata, come voleva il pronostico, La Falegnameria di San Bartolomeo al mare ad aggiudicarsi il 10° Team Championship Trofeo Nuova Riviera Bevande, l’appassionate campionato a squadre che ha tenuto banco per quasi tre mesi sulle piste del Bowling di Diano, con la partecipazione di oltre 50 giocatori del ponente ligure.

Niente da fare per l’Astrahotel.it in una finalissima a senso unico, terminata 19-3. Il grande mattatore della serata è stato il capitano della Falegnameria, “Super Mario” Mazzilli, autore di un autentico exploit: una manche da 277 birilli (due spare seguiti da 10 strike), punteggio “netto” di assoluto valore anche in competizioni di livello internazionale.

Erano anni che al Bowling Diano non si registrava uno score del genere, anche se non si tratta del record delle piste. In passato, sia Marco Reviglio che Grazia Elena, pluricampioni italiani e più volte convocati in nazionale, erano riusciti a completare la partita perfetta (312 strike di fila, 300 punti).

Ben più combattuta la finale per il 3° posto, con l’Arnasco Boules che ha superato 7-5 sui campioni uscenti dell’Associazione San Matteo. Passerella anche per le altre compagini iscritte al Team Championship, che nella serata conclusiva si sono contese, in una sfida a tre, il 5° posto. A prevalere è stato il Cral Poste, seguito da Cral Banca Carige e Vip Camperisti.

L’impresa di Mazzilli, che ha fatto passare in secondo piano l’ottimo 216 ottenuto dal compagno di squadra Davide Gabrielli, gli ha permesso di superare Laura Acierno in vetta alla classifica individuale e di portare dunque a casa anche l’altro premio più ambito.

In questa speciale graduatoria, terza piazza ex-aequo per Fabio Curto e Gino Nalin (in precedenza, con 219, detentore del migliore score del Team Championship).

Oltre a Mario Mazzilli e Davide Gabrielli, il team della Falegnameria (180 punti di media-partita, la più alta di tutto il campionato) schierava Luigi Cosenza, Matthieu Leotta e Domenico Mazzilli.

Premi speciali sono andati ai migliori punteggi della serata per ciascun team: oltre a Mazzilli, un riconoscimento l’hanno ricevuto Muna Bushrani (Astrahotel), Emis Bianchi (Arnasco), Sara Tortorolo (San Matteo), Isidoro Mattana (Cral Poste), Maurizio Magrassi (Cral Carige) e Floriano Ravalli (Vip). Riconoscimento anche quale squadra esordiente e più numerosa, quella dei Vip Camperisti.

Questo il nuovo albo d’oro del Team Championship: 2016 La Falegnameria; 2015-2013-2012 San Matteo; 2014 In.net; 2011 Apache Nrb; 2010 Grecale Costruzioni; 2009 Panetteria Arimondo Software 2000; 2008 Foto Principe; 2007 Pasticceria Il Borgo.

Il prossimo appuntamento agonistico al Bowling di Diano è fissato per lunedì 11 aprile con due gare: l’Over 50 Agenzia Volante e l’Under 50 Trofeo Autoscuola Alfieri.

Sarà quella la prima tappa di avvicinamento al 18° Challenge per gruppi e associazioni che a fine maggio chiuderà la stagione.

Per quanto riguarda altri eventi sportivi in programma al Bowling di Diano, nel mese di maggio sono previste le finali dei campionati interprovinciali di freccette e una nuova edizione del torneo giovanile di volley Palla in centro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.