Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manica e Taddei alle selezioni per europei e mondiali classe Optimist

Gli scorsi 11 12 e 13 marzo hanno avuto luogo le selezioni interzonali classe Optimist, svoltesi nelle acque di Alassio, regata riservata alla categoria juniores ( nati dal 2001 al 2004)

Sanremo. Gli scorsi 11 12 e 13 marzo hanno avuto luogo le selezioni interzonali classe Optimist, svoltesi nelle acque di Alassio, regata riservata alla categoria juniores ( nati dal 2001 al 2004).

La squadra Optimist dello Yacht Club Sanremo si è presentata numerosa all’evento.
Venerdì le condizioni meteo sono state veramente impegnative con venti oltre i 25 nodi: disputata solamente una prova che ha decimato la flotta , infatti riuscivano a tagliare l’arrivo solamente 45 barche delle 117 iscritte.

Il sabato, invece, una bella giornata con sole e vento intorno ai 15 nodi permetteva lo svolgimento di ben 3 prove.

Ottime le prestazioni di tutti i sanremesi tra cui spiccano Manica Davide classe 2004, alla sua prima selezione interzonale, e Taddei Giorgia classe 2003, alla seconda interzonale, entrambi autori di ottimi parziali.

La domenica non è stato possibile fare la regata in quanto i venti soffiavano a più di 30 nodi.

Classifica congelata a sabato, Manica chiude così 16° in generale e terzo del 2004;
Taddei chiude 32° ,accedendo entrambi alla prima fase nazionale a Marina di Carrara.

I tecnici Baccini e Bonetto commentano:

“Ottima la prestazione degli altri componenti della squadra, tutti alla loro prima esperienza, essendo del 2004. Ringraziamo per l’aiuto, tutto lo Yacht Club Sanremo e le famiglie dei ragazzi per il supporto”.

Il prossimo appuntamento per la squadra Optimist sarà il 9/10 aprile a Genova per le selezioni a squadre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.