Imperia

Lotto 6, il M5S pianta un albero per dire basta alla discarica di Collette Ozotto

Domenica 6 marzo, alle ore 14, in piazzetta del Presidio, con i portavoce del MoVimento 5 Stelle

Collette ozotto

Imperia. L’evento, rinviato a febbraio per maltempo, si terrà domenica 6 marzo, alle ore 14, in piazzetta del Presidio, con i portavoce del MoVimento 5 Stelle, Arrigoni, Balestra, Salvatore, De Ferrari e Battelli. Al termine, si terrà una conferenza stampa con il giurista ambientale Marco Grondacci.

Il MoVimento 5 Stelle Liguria comunica: “Un nuovo albero come simbolo contro la devastazione ambientale in atto a Collette Ozotto (Im) con la realizzazione della nuova discarica provinciale: il famigerato Lotto 6.

Accade domenica 6 marzo (ore 14), al presidio #NoLotto6, dove sarà piantato un pino marittimo per dire basta al Lotto 6 e a tutte le discariche! “Piantiamola… con il Lotto 6”, questo il titolo scelto per l’iniziativa promossa e organizzata dal MoVimento 5 Stelle, rinviata il mese scorso per maltempo.

Per crescere rigoglioso, un nuovo albero ha bisogno di terra, aria e acqua pulite. Esattamente ciò che vorremmo per i luoghi in cui tutti noi viviamo.

Purtroppo quarant’anni di discariche hanno messo a dura prova la salubrità della nostra terra e devastato un ambiente prima magnifico e pressoché incontaminato.

L’evento sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio di 7 mesi di presidio del M5S Sanremo davanti alla nuova discarica provinciale. Oltre alle portavoce comunali sanremesi Paola Arrigoni e Luciana Balestra, saranno presenti Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce M5S in Regione Liguria, e Sergio Battelli, portavoce M5S alla Camera dei deputati.

Nel corso dell’iniziativa, è in programma anche una conferenza stampa con il giurista ambientale Marco Grondacci, che annuncerà importanti novità sulla battaglia legale che stiamo conducendo”.

Seguirà ricco buffet.

commenta