Softball

Le “Ragazze Vincenti” della Sanremese Softball

Per le atlete delle Sanremese Baseball Softball a.s.d. quest'anno solo attività di promozione al Softball ed attività agonistica giovanile con le squadre Ragazze e Cadette

sanremese tiger softball

Sanremo. Per quest’anno nessun campionato seniores per la Sanremese Softball ma solo attività di promozione al Softball ed attività agonistica giovanile con le squadre Ragazze e Cadette.

Ecco allora che ad alcune giocatrici della 1^ squadra viene concessa la possibilità di giocare in altre Società e disputare campionati di categoria superiore.

Si tratta di Laura ACIERNO (lanciatrice), Michela IORIO (lanciatrice), Maria LANTERI e Hilary CASSANO (interni) che approdano allo STAR CAIRO, unica squadra ligure a disputare il campionato nazionale di SERIA A2, mentre Nicoletta MOTTA (interno) approda alla neo promossa SARONNO in ISL , la massima serie italiana; in questo caso si tratta della prima volta che una giocatrice sanremese accede al massimo campionato italiano.

Doveroso un particolare ringraziamento all’allenatrice Flavia CILIBERTO, storica icona del softball sanremese, per aver cresciuto sportivamente queste ragazze con la riconosciuta competenza e passione permettendogli così di poter competere in Serie A; un grande “in bocca al lupo” alle ragazze perché possano disputare una stagione agonistica esaltante e piena di soddisfazioni nella certezza che anche se con un’altra casacca e con altri colori societari nel calcare i diamanti più prestigiosi d’Italia non si dimenticheranno mai di essere “Le ragazze della Sanremese”.

commenta