Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le opere dei nido comunali in via Ospedale

Hanno aderito all'iniziativa dei commercianti per rivitalizzare la strada

Imperia. Anche il Servizio Prima Infanzia del Comune di Imperia ha aderito all’iniziativa organizzata degli esercenti di via Dell’Ospedale a Oneglia per abbellire e animare la via. Il progetto prevede di abbellire sedie e panchine lungo la strada con fantasia e creatività, utilizzando materiali a piacere ed esporre i lavori lungo la via.

L’obiettivo è quello di valorizzare la strada – isola pedonale – e allietare coloro che vi passeggiano mettendo in mostra le creazioni che si possono realizzare riutilizzando vecchi materiali e sedie di una volta.

Le educatrici del Comune hanno deciso di prendere parte all’iniziativa elaborando un progetto per coinvolgere i bambini dei nido comunali che nei giorni scorsi hanno decorato tre vecchie panchine di legno e da domani fino a maggio, le esporranno lungo la via.

Un progetto a costo zero che ha entusiasmato i piccoli protagonisti che con pennelli e tempere hanno così decorato le tre panchine ormai inutilizzate.

“Abbiamo elaborato questo progetto non soltanto per aderire ad un’importante iniziativa civica che punta a valorizzare via dell’Ospedale ed allietare coloro che vi passeggiano, ma anche per dare visibilità alle attività svolte quotidianamente all’interno dei nidi d’infanzia comunali fra cui quelle grafico-pittoriche.

Questo testimonia l’eccellenza di un servizio che il Comune di Imperia riesce ad offrire con il proprio personale dipendente, adeguatamente formato e qualificato” – dice l’assessore alle Attività Educative, Enrica Chiarini.

La pagina ufficiale su facebook https://www.facebook.com/viaospedale/?fref=ts

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.