Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La NLP Sanremo si qualifica per i Playoff di Serie D Femminile

La Nuova Lega Pallavolo Sanremo, allenata da Michela Valenzise, grazie alla vittoria per 3/1 sul Golfo di Diana, nel Palacanepa di Diano Marina, consolida la quarta posizione in classifica

Sanremo. Ad una giornata dal termine della regular season la squadra, allenata da Michela Valenzise, grazie alla vittoria per 3/1 sul Golfo di Diana, nel Palacanepa di Diano Marina, consolida la quarta posizione in classifica piazzandosi così nelle prime sei posizioni utili per i playoff.

Partenza decisa della Nlp che vince agevolmente il primo set per 25/13. Il Golfo reagisce prontamente nel secondo set (25/15) riportando l’incontro in parità, ma la Nlp consapevole dell’importanza della posta in palio, fa suo il terzo set (25/16).

Quarto set con finale palpitante: la Nlp in vantaggio 22/20 si fa recuperare e va sotto 23/22, torna in vantaggio 24/23, subisce il 24 pari ma con due ottime battute della Filippi chiude il set ai vantaggi 26/24 e conquista i tre importanti punti per la classifica.

Commenta l’allenatrice: “Sono contenta dell’approccio della squadra a questa delicata partita perché venivamo da due deludenti sconfitte. A parte il secondo set, forse ci aveva illuso un facile primo set, le ragazze hanno dimostrato carattere e voglia di vincere. Il gruppo composto principalmente da under 18 sta crescendo ed i playoff saranno un bel banco di prova”.

Questa la formazione:

Bacciarelli Sara, Biglieri Melissa, Cane Francesca, Carenzo Miriam, Filippi
Federica, Giordano Ilaria, Giordano Carolina, Gulli Francesca, Polla Aurora, Torre Chiara, Valenzise Rubina, Volpi Chiara.

Secondo allenatore Marco Biglieri, dirigente Monica Lanteri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.