Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iniziato il countdown per l’inizio di Floramondadori foto

In programma il 19, 20 e 21 marzo, una mostra di fiori e cultura dal format innovativo organizzata da R&B Agricoltura e Libreria Mondadori Bordighera, in cui libri e cultura si uniscono alla tradizione floricola

Più informazioni su

Bordighera. E’ partito il countdown per l’inizio di Floramondadori in programma il 19, 20 e 21 marzo, una mostra di fiori e cultura dal format innovativo organizzata da R&B Agricoltura e Libreria Mondadori Bordighera, in cui libri e cultura si uniscono alla tradizione floricola.

La manifestazione, unica nel suo genere a livello nazionale e patrocinata dal Comune di Bordighera, ha l’importante obiettivo di promuovere l’immagine della floricoltura e della cultura nell’estremo ponente ligure.

Il futuro delle nostre zone dipende molto dalla tutela e dalla corretta valorizzazione dell’ambiente e delle sue eccellenze anche in chiave culturale. Una manifestazione che in poco tempo è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante, oltre alla classica fiera del fiore, quest’anno ampio risalto verrà dato al mondo della ricerca e promozione territoriale con la partecipazione enti regionali ed internazionali, associazioni agricole e molte scuole del comprensorio intemelio.

Negli ampi salone del Palazzo del Parco, 4 mostre tematiche, un omaggio a Libereso Guglielmi, degustazione di fiori edibili, laboratori sensoriali, presentazione di libri e incontri culturali, fiori, piante, scuole, scrittori, poeti ed agricoltori.

Un appuntamento imperdibile, fiori e libri della nostra terra per una nuova forma di promozione del settore, un modo diverso dai soliti di scrivere a colori la storia.

Info e programma completo su http://lafloricoltura.blogspot.it

Ingresso Libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.