Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aspettando la Milano-Sanremo, Ecco i manifesti degli alunni degli istituti cittadini

“Sanremo aspetta la Milano-Sanremo” è il titolo del manifesto realizzato dal Comando di Polizia Municipale in occasione della prossima edizione della Classicissima di Primavera del 19 marzo e affisso in questi giorni in diversi punti della città di Sanremo

Sanremo. “Sanremo aspetta la Milano-Sanremo” è il titolo del manifesto realizzato dal Comando di Polizia Municipale in occasione della prossima edizione della Classicissima di Primavera del 19 marzo e affisso in questi giorni in diversi punti della città di Sanremo.

La composizione grafica è formata da due elaborati eseguiti alla fine dello scorso anno scolastico nell’ambito del progetto di educazione stradale, curato dalla Polizia Municipale insieme ai diversi istituti cittadini.

Precisamente, il disegno dal titolo “A Sanremo la vita è in rosa” è stato realizzato dall’allora classe 4 B della scuola primaria A. Rubino dell’Istituto Comprensivo Centro Ponente e quello intitolato “A passeggio con le mappe” dalla classe 4 A della scuola primaria A. Volta dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino.

“I protagonisti dei manifesti – spiegano dal Comando sono proprio i disegni realizzati dai piccoli studenti: rappresentano la mappa di Sanremo con scorci di piazze, palazzi, monumenti o zone significative della città.

Gli alunni hanno utilizzato diverse tecniche tra cui pennarelli e collage ritagliando, per alcuni particolari come la maglia rosa, i fiori, le biciclette, i bambini e le barche a vela, le pagine della Gazzetta dello Sport, quotidiano che da sempre è partner ufficiale di questa importante corsa ciclistica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.