Importante service del Lions Club Sanremo Host alla Scuola per l’Infanzia “Montessori”

In un giorno solo abbiamo raccolto più di trecento sorrisi, tutti rivolti al Lions Club Sanremo Host. We serve
Sanremo. Giovedi 17 marzo il Presidente del Club Umberto Riccio, accompagnato da alcuni Soci, tra i quali Filippo Moro responsabile dell’iniziativa, si è recato nel Plesso Scolastico “Montessori” per consegnare un assegno di mille euro per integrazione materiale didattico-ricreativo a supporto dell’attività formativa per gli allievi della scuola dell’infanzia.
In particolare il nostro contributo sarà utilizzato per riqualificare gli spazi esterni del parco giochi, rimossi per ragioni di sicurezza, lasciando i bimbi dell’asilo senza giochi dal mese di ottobre u.s.
L’affiatato team delle insegnanti “Tutte” ha saputo, con grande calore, coinvolgere anche i bambini dell’adiacente scuola elementare che ci hanno accolto intonando la canzone “Amico è” inno dell’amicizia per eccellenza: un altro modo di interpretare il nostro Codice Lionistico che parla appunto anche di Amicizia.
A seguire, una piacevole esibizione al flauto con concessione del bis! Parole commoventi quelle del Presidente Umberto Riccio che ha ricordato a tutti i presenti che, a volte, diventare adulti ci priva della cosa più bella: la spontaneità e genuinità dell’essere bambino.
Infine, da parte dell’Istituto e dei rappresentanti dei Genitori, è stata consegnata al Club una targa di ringraziamento, rinviando una piccola festa in occasione dell’inaugurazione del rinnovato parco e del materiale Montessoriano che verrà acquistato.
In un giorno solo abbiamo raccolto più di trecento sorrisi, tutti rivolti al Lions Club Sanremo Host. We serve.