Quantcast

Il sogno avverato di Gualtiero Maragni: col nostro Victory Morgana a vincere è tutta la città

Nelle realtà già esistenti abbiamo innescato un meccanismo virtuoso di rinnovamento. Per Sanremo un salto di qualità

Sanremo. Quando determinazione e lungimiranza vivono in un tutt’uno, nasce un progetto in grado di protendere il suo essere presente in qualcosa che è già futuro, anticipando stili e modi di vivere. Questo è stato il sogno avverato di Gualtiero Maragni che, quasi tredici anni fa, ha deciso di prendere in mano le redini della struttura – all’epoca fatiscente – del Morgana, riuscendone a realizzare quello che oggi è il Victory Morgana Bay.

Ero piccolino quando, a Milano, cominciavo a girare nel nostro locale di famiglia al cospetto di personalità di spessore…la mia passione ha, dunque, radici profonde” racconta a Riviera24.  Forte di tale formazione acquisita e con la consapevolezza di una Sanremo la cui nomea è brand mondiale, Gualtiero si è buttato con coraggio in un’avventura assai ambiziosa, affrontando due anni e mezzo di sfiancanti lavori e pratiche burocratiche per concretizzare un’attività oggi per questa città punto di forza di indubbio lustro.

“Una struttura unica, sia per le dimensioni – che si estendono circolarmente in tre piani per un totale di 1.350 mt quadrati, che per la strategica posizione in affaccio a picco sul mare.  – spiega il giovane manager che orgogliosamente racconta l’ampia sala di seicento metri che è davvero magica: un open space al cui centro campeggia a cuor battente un bancone bar a cerchio lungo 24 metri lineari.

Un locale dalle moltissime finiture di pregio, in cui nulla è a caso.  Il richiamo ad una splendida barca a vela lascia senza fiato. Tutt’intorno vetrate apribili così come la cupola in cui sono incastonati 1.040 punti di fibra ottica che disegnano la costellazione. E sotto ai piedi, mosaici che dipingono una spiaggia sabbiosa e mille sfumature a richiamare incantevoli giochi d’acqua che, colpendo la chiglia della “barca” danno vita a romantiche spume. Due magnifiche terrazze permettono di godere della brezza marina. E in estate, la terrazza ristorante al piano superiore con una vista impagabile e la sottostante ed esclusiva discoteca Silk direttamente sulla spiaggia ne completano l’offerta.

Come ben illustrato anche sul sito aziendale, è un locale camaleontico: a pranzo per il light lunch, al calar del sole per l’aperitivo, la sera per la cena con un menu che spazia dai classici piatti mediterranei a quelli innovativi e gustosi della cucina etnica e della cucina giapponese con sushi e sashimi (anche take-away) preparati da autentici chef zen fino ad approdare al divertimento notturno. Si abbassano le luci, si alza la musica dai toni lounge e chill out, si apre la cupola e comincia la movida.

Attenzione e coccole per ogni cliente grazie ad un personale competente, formato da più di una trentina di persone, che garantisce oltre alla ristorazione no stop anche servizio hostess ai tavoli, la singolare esperienza del shisha narghilè (così tanto di moda), passando per la security e i posteggiatori autorizzati per sollevare i fruitori dalla sistemazione della propria autovettura. Un locale elegante, frequentato dal popolo della zona ma anche dell’estero e richiamo di vip e vita mondana.

“Un successo quale giusto riconoscimento a chi, oltre a me, ha reso possibile questo progetto… Chi ci ha creduto e chi quotidianamente, con impegno, passione e tanto coraggio, rende possibile mandare avanti questa vera e propria “impresa”. Ovvero i miei soci: i miei genitori Lella e Giancarlo oltrechè Daria ottima manager e sommelier Ais.

Siamo davvero soddisfatti di aver realizzato un locale precursore di tendenze come questo, che in altre città si sognano. E’ stata una scommessa vinta, anche perché – in fatto di nuova concezione – nelle realtà già esistenti abbiamo innescato un meccanismo virtuoso di rinnovamento (vedi in Piazza Bresca e locali sul mare). Per Sanremo un salto di qualità.

Anche il prestigioso Victory Morgana Bay è associato a Sanremo On, la rete di impresa che racchiude i commercianti di Sanremo per offrire ai turisti italiani e stranieri un servizio di altissimo livello.