Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia al 29° Torneo Internazionale “Judo Vittorio Veneto”

Tre atleti in evidenza nell'internazionale di Conegliano Veneto: Samuele Della Torre, Francesco Cinquepalmi e Michele Di Rienzo

Arma di Taggia. Sabato 28 febbraio, organizzato dall’ASD Judo Vittorio Veneto, si è svolto a Conegliano Veneto (TV) il 29° Torneo Internazionale “Judo Vittorio Veneto “ gara inserita nel circuito Nazionale del Grand Prix Senior-Junior.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha partecipato con tre atleti appartenenti al suo settore agonistico che, continuando costantemente nell’attività nazionale ed Internazionale, dimostra di essere in costante crescita, portando molte soddisfazioni per i risultati che vengono ottenuti.

Nelle ultime gare sostenute, gli Juniores Francesco Cinquepalmi e Michele Di Rienzo, sotto la guida dell’ Istruttore Alessio Ferrigno e del Maestro Alberto Ferrigno, hanno dimostrato di aver raggiunto un notevole livello tecnico ed una consapevolezza delle proprie potenzialità che li ha portati a gareggiare senza alcun timore nei confronti dei propri avversari, sia che fossero Juniores, come loro, sia Seniores, come molti erano in questa gara.

Questa raggiunta maturazione, ha fatto sì che nelle ultime gare i giovani atleti abbiano affrontato i loro avversari senza timori reverenziali, riuscendo ad esprimere il meglio di loro stessi ed ottenendo ottimi risultati.

A Conegliano Veneto, oltre ai due Juniores, era in gara Samuele Della Torre, all’esordio nella categoria Seniores. A questo atleta non manca l’ esperienza, avendo partecipato ormai da alcuni anni a vari Tornei Internazionali e Tornei di European Cup sia in Italia che all’ estero, e anche in questa occasione ha portato a casa un ottimo quinto posto.

Il Maestro Alberto Ferrigno, infaticabile Direttore Tecnico del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d, commenta:

“Sono contento di come i miei ragazzi, soprattutto i più giovani, reagiscono alla preparazione che effettuano in palestra sotto la guida dei loro Tecnici. Loro in questo periodo sono in una fase molto delicata della loro formazione e quindi necessitano di un’ attenzione particolare non solo dal lato fisico e tecnico, ma soprattutto psicologico.

Con l’ Istruttore Alessio Ferrigno che li segue costantemente, abbiamo preparato un programma di lavoro che proseguirà nei prossimi mesi, in modo da creare continuità nella loro preparazione.

Domenica prossima parteciperemo alle qualificazioni regionali del Campionato Italiano Cadetti m/f e sarà un’ altra esperienza di cui fare tesoro“.

Nella foto, da sinistra l’Istruttore Alessio Ferrigno, gli atleti Samuele Della Torre, Francesco Cinquepalmi, Michele Di Rienzo ed il M° Alberto Ferrigno a Conegliano Veneto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.