Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il balletto chiude la stagione culturale

Sabato (ore 21) al palasport appuntamento con il duo Cosi - Stefanescu

Imperia. La Compagnia Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu torna a Imperia dopo quasi vent’anni di assenza con lo spettacolo “Galà di Balletto”, che andrà in scena al Palazzetto dello Sport, sabato 19 marzo alle 21.

Il Galà di Balletto sarà una serata di festa: si vedranno coreografie di Stefanesu, Popescu e classica russa su musiche di Ciaikovski, Chopin, Glazunov, Minkus, Debussy, Mozart, Kaciaturian e Liszt. Il pubblico vedrà un vasto panorama coreografico ispirato alle differenti melodie scelte dal coreografo.

Non si tratta però di uno spettacolo per i soli addetti ai lavori: pur essendo basato su musica classica e sinfonica, grazie al suo linguaggio coreografico così semplice e lineare, ma nello stesso tempo fantasioso e dinamico, sarà un evento particolarmente adatto al pubblico giovane e soprattutto a chi, pur nuovo a questo genere, è sensibile a tutto ciò che tende verso l’armonia.

Questo spettacolo si inserisce in un profondo e capillare lavoro culturale, portato avanti ormai da vent’otto anni dai fondatori della Compagnia che credono nella necessità vitale, per la nostra epoca, di promuovere una nuova “cultura del bello”.

L’appuntamento di sabato chiude la stagione delle attività culturali allestita dall’assessorato alla Cultura del Comune di Imperia. “E’ stata una sfida difficile, data la chiusura del teatro Cavour. Grazie alla disponibilità dell’auditorium della Camera di Commercio siamo comunque riusciti ad offrire ad Imperia un cartellone di appuntamenti teatrali, musicali, operistici di buon livello” – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del teatro Cavour. Prezzi: euro 15,00 – ridotto euro 10,00 (Over 65/ Under 18 anni).

Per informazioni chiamare i numeri: 0183 701557 – 0183 61978

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.