Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I liguri della GV San Bart  vincono il secondo torneo italiano di Snow Volley di Prato Nevoso foto

Lo Snow Volley è la versione invernale del Beach Volley

San Bartolomeo al Mare. Lo Snow Volley è la versione invernale del Beach Volley, in cui i campi – anziché di sabbia – sono di neve e a volte non mancano nemmeno alcune porzioni di ghiaccio.

Lo Snow è uno sport relativamente giovane, nato in Russia dieci anni fa. Attualmente è praticato anche in Austria, dove nel corso degli anni, è diventato molto popolare ed è qui che è nato il primo Tour Europeo.

Lo Snow Volley è arrivato in Italia per la prima volta nel 2013, grazie ad una tappa del circuito austriaco organizzata a Kronplaz – Plan De Corones (BZ).

Nel 2015 lo Snow Volley Italia ha organizzato il primo torneo Italiano di Snow Volley a Prato Nevoso (CN) e uno dei primi giocatori liguri di questa nuova
disciplina sportiva sono stati niente meno che “le Star televisive di Rai 1”, Christian Ginulla e Macs Saccaro, tesserati per la GV San Bart di San Bartolomeo al Mare dove solitamente praticano il beach-volley.

Proprio oggi si è concluso il secondo torneo nazionale organizzato da Snow Volley Italia a Prato Nevoso nelle bellissime Alpi Marittime dove ovviamente
non sono mancati gli atleti della GV San Bart.

Infatti nella gara 2 x 2 mista gli atleti di San Bartolomeo Edoardo Giovanati e Marzia Cicala vincono il torneo arrivando primi in assoluto nella classifica
generale.

Nella 4 x 4 misto lo squadrone ligure trainato da un instancabile Denny Tomatis è arrivato terzo è ha visto in campo i giocatori liguri Andrea Taramasco, Denny Tomatis, Alessandra Sciolè ed Ellade Ferrari.

Il vulcanico Presidente della Società ligure, Giuseppe Alongi, pur dispiaciuto non ha potuto sostenere in prima persona i suoi giocatori a Prato Nevoso.

Alongi è stato impegnato in questi giorni a San Bartolomeo in una riunione tecnica con alcuni atleti in vista della imminente stagione estiva di beach-volley e quindi ha convocato ieri i seguenti giocatori: Barbara Lombardi,Valentina Conte, Fabio Balestra, Riccardo Ginulla, Marian Mocanu, Davide Rovelli e Valeria Orsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.