Rugby

Grande soddisfazione per il secondo “Trofeo Don Bosco” organizzato dall’Associazione “Salesiani Rugby Vallecrosia”

Vincitrice per il secondo anno di seguito la scuola di Vallecrosia che ha ricevuto l’ambita coppa

Vallecrosia. Nel pomeriggio di domenica, al campo dell’Oratorio salesiano di Vallecrosia, si è svolta la seconda edizione del torneo ‘Trofeo Don Bosco’, nella quale si sono affrontate le squadre femminili e maschili delle Scuole Medie di Bordighera, Vallecrosia, Taggia e Dolceacqua.

Si è svolta una bellissima iniziativa per i ragazzi in età compresa tra i 10 e 13 anni che si sono divertiti in una splendida giornata un po’ ventosa voluta e promossa da Willy Campi quale rappresentante della dirigenza dell’oratorio in collaborazione con il presidente della Salesiani rugby Vallecrosia Donato Nesta.

Presenti molti genitori, parenti e amici per sostenere le varie bravissime squadre con il loro tifo. Il torneo, gestito e arbitrato dalla squadra rugby Under, aveva come spirito e scopo quello di coniugare lo sport ad una azione sociale e di aggregazione dove le regole molto rigide trasmettono ai ragazzi concetti e principi importanti di vita.

Il torneo è stato organizzato in 3 gironi, formati da 18 squadre, sia maschili che femminili. Il primo girone del torneo è iniziato alle 15.15 con la prima partita maschile tra Vallecrosia e Bordighera, che si è conclusa con una vittoria schiacciante 6 a 0 a favore del team Vallecrosia.

A seguire la partita maschile di Dolceacqua contro il team di Taggia, sconfitto nettamente (0- 9). Ed infine si è svolta la partita femminile tra Vallecrosia e Bordighera conclusasi con un pareggio (3-3).

Il secondo girone è iniziato con lo scontro maschile tra Vallecrosia e Taggia, concluso con una netta vittoria del Vallecrosia per 12 a 1. Dopo il team Bordighera maschile ha sconfitto quello di Dolceacqua per 6 a 2. Mentre la squadra femminile del Bordighera ha perso 2 a 4 contro quella di Dolceacqua.

L’ultimo girone ha visto giocare le squadre maschili di Dolceacqua e Vallecrosia, che ha vinto 7 a 3; poi la squadra maschile del Bordighera ha vinto 4 a 3 contro quella di Taggia ed infine la squadra femminile di Dolceacqua ha vinto 6 a 4 contro quella di Vallecrosia.

Dopo l’assegnazione dei punti partita, è risultata vincitrice per il secondo anno di seguito la scuola di Vallecrosia che ha ricevuto l’ambita coppa.

La giornata si è conclusa con il tipico “terzo tempo”, classica tradizione rugbystica, con una merenda a base di pane e Nutella per i bravi sportivi, offerta dal bar dell’oratorio.

Ecco la Classifica dei punti partita:

Taggia 4 punti
Dolceacqua 24 punti
Bordighera 15 punti
Vallecrosia 32 punti

commenta