Judo

Giornata sfortunata per il Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D

I terzi posti non sono bastati ad assicurare il passaggio alle Finali Nazionali del Campionato Italiano Cadetti

Giornata sfortunata per il Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D

Arma di Taggia. Si sono svolte a Genova, domenica 06 Marzo 2016, le qualificazioni Regionali dei Campionati Italiani Cadetti maschili e femminili.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha partecipato alla qualificazione con una rosa di atleti che si è ben comportata, ma che non è riuscita, in alcuni casi per un soffio, a guadagnarsi il passaggio per la finale nazionale.

In gara erano quattro Cadetti maschi, Riccardo Bollo, Matteo Cicala, Davide Poderico e Giovanni Secondo; e due Cadette femmine, Ginevra Lecci ed Ilaria Vittiglio.

L’ impegno profuso nella gara è stato importante, nei loro incontri gli atleti si sono comportati bene, conquistando tre terzi posti con Mattia Cicala, Ginevra Lecci ed Ilaria Vittiglio ed un quinto posto con Giovanni Secondo, che ha dovuto competere in una categoria di peso più alta del suo solito. Più sfortunati Riccardo Bollo ed Andrea Poderico che non sono riusciti a superare i loro avversari.

In virtù dei regolamenti che per ogni categoria di peso, in base al numero di iscritti, stabiliscono il numero di atleti che si possono qualificare, anche i terzi posti non sono bastati ad assicurare ai giovani Judoka del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d il diritto ad effettuare la Finale Nazionale.

L’Insegnante Tecnico Alessio Ferrigno e gli atleti sono però ben consci che occorre continuare con decisione il percorso agonistico che stanno seguendo, e per questo stanno effettuando con costanza allenamenti mirati con cadenza giornaliera.

Archiviata, anche se con un po’ di amarezza, questa gara, occorre pensare subito al prossimo impegno di sabato 12 marzo, dove Francesco Cinquepalmi e Samuele Della Torre, accompagnati dal Maestro Alberto Ferrigno, parteciperanno a Terni al “Trofeo Yamashita Giano dell’ Umbria”,  Torneo facente parte del Grand Prix Seniores/Juniores, valido per la Ranking List Nazionale.

Nella foto da sinistra verso destra, il Maestro Alberto Ferrigno, gli atleti Davide Poderico, Ilaria Vittiglio, Ginevra Lecci, Riccardo Bollo, Giovanni Secondo e Mattia Cicala.

commenta