Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica Riviera dei Fiori partecipa al Campionato Regionale del Centro Sportivo Italiano foto

Taggia. Domenica 6 Marzo, presso il palazzetto dello sport di Quiliano, si è disputata la 1ª prova del Campionato Regionale del Centro Sportivo Italiano per la disciplina della ginnastica ritmica.

Circa 200 ginnaste di varie fasce di età e con tipologie di gare differenti , sono scese in pedana in una lunga ma bella giornata di sport. Emozionate le giovanissime alla loro prima esperienza di gara che hanno potuto confrontarsi con bambine di altre società ed hanno potuto assistere alle performance delle categorie ‘super’ che hanno prodotto esercizi spettacolari con esecuzioni di rilievo.

La manifestazione, ben organizzata dalla Polisportiva Quiliano con la collaborazione dello Staff tecnico del CSI Liguria, ha visto la partecipazione della Ginnastica Riboli, del Tugio di Rapallo, della Asd La Fenice e la Mater Misericordia di Sanremo e della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori , oltre alla Polisportiva Quiliano.

Ecco i risultati più ‘importanti’ e i nomi di tutti i partecipanti delle tre Associazioni della nostra provincia. Per le lupette oro per Sofia Alagna, Riviera dei Fiori con le compagne Matilde Marsilia, Jolanda Dos Santos,Elena Sichetti, Rebecca Negrau e Alice Rossi.

Per la Mater Sacco Ludovica, Melissa Scapin e Arianna Pavan.Per le tigrotte medium 1ª classificata Federica Liverini Riviera dei Fiori con le compagne Syria Cappai, Matilde Capodanno, Giada Yugra, Beatrice Alberti, Chiara Aicardi, Alicya Forte, Greta Bolla, Fabiana Secondo, Beatrice Ferrante.

Per la Mater Virginia Bortoluzzi e per La Fenice RebeccaZoccali.Tigrotte Large Arianna Ramella, Sara luzzi, Eleonora Oggero, Caterina Sacco tutte RF.Tigrotte super podio RF oro per Aurora Nocerini, Giorgia Valastro e Vittoria Cosenza.

Per le Allieve medium vittoria per Matilde blancardi, RF, con le compagne Anna Azarova, Agnese Marcozzi, Lisa Curti, Rebecca Vano, Sveva Tulipiero, per la FeniceFederica Chichi,Elisa Cirone, Noemi Trifilio, Arianna Trombetti.

Per le large BeatriceCarelli della Mater e Matilde Falco, Andreoli Michela RF. Allieve super, sempre Riviera oro per Lara Prinetti e Giulia Carrera.Ragazze medium vince Sara Mosca , RF con Giulia Perrotti, Roberta Siracusa, Giulia Ceruso, Laura Micolucci, Denisa Negrau, per la Mater Sara Dumarte. Ragazze large per la Riviera Elisa Marossa, Elisa lombardo, per la Mater Beatrice Bortoluzzi , Ilaria Platino e Alice Griseri. Ragazze super podio tutto Riviera con nell’ordine Sara Valastro, Egle Breggion, Gaia Binello, Alessandra Mureddu, Ilaria Gazzano, Monica Meli con Arianna Gazzano oro alla Fune.

Salendo di età, Junior medium oro per Ambra Borriello in gara con le compagne Kinga Bankiewicz e Anna Bianchi.

Per la Mater Julia Delegati e Francesca Fiorini. Junior Large podio targato RF con Francesca Marongiu, Elisa Bondavalli, Martina Mureddu, Veronica Coletta, Isabel Toribio e Ilaria Magrini. Junior super vittoria per Rebecca Bruschetta.

Le gare individuali si concludono con l’argento nelle senior per Vittoria Arieta che, con Bruschetta vince la gara di coppia di 3ª categoria. Oro anche per le coppie di 1ª cat Chiara Aicardi e Alice Rossi e di 2ª Isabel Toribio ed Ilaria Magrini.

Per la gara a squadre, buone prove per le esordienti 2ª classificate Alessia Costantini, Miriam Ferrarotti, Matilde Guadagnoli, Arianna Pizzo e Elisa Voci e 1° posto per la 1ª cat. Super Aurora Nocerini, Giulia Carrera, Giorgia Valastro e Vittoria Cosenza.2°posto nella 3ª cat per Bankiewicz Kinga, Ambra Borriello, Anna Bianchi e Roberta Siracusa.

Stessa posizione di classifica per la squadra di 3ª cat ma livello large per Veronica Coletta, Francesca Marongiu, Elisa Bondavalli e Martina Mureddu.

Altri podi Riviera dei Fiori nella 2ª cat. Con Elisa Marossa, Matilde Falco, Michela Andreoli, Elisa Lombardo e Matilde Blancardi, Giulia Perrotti, Sara Mosca, Giulia Ceruso, Denisa Negrau e Laura Micolucci. Per le super l’oro va alla squadra di Monica Meli, Lara Prinetti, Ilaria Gazzano, Alessandra Mureddu e Gaia Binello.

Infine tanto divertimento ed emozione per le piccole delle categorie esordienti small della Fenice Virginia Dell’orso, Anastasia Voluta, Francesca Mesumeci Pavani Sonia, Elena Bottini, Trosso Giorgia e Rudeanu Evelina.

Per la Mater Margherita Elena Bossi, Ludovica Danieli, Letizia Tepasso, Martina Berrica, Isabella Covatta, Beatrice.

La seconda prova è in programma sabato 9 e domenica 10 Aprile ad Imperia , con l’organizzazione affidata alla Riviera dei Fiori, con due giorni intensi di gare che vedranno coinvolti più di 300 ginnasti di artistica maschile e femminile e ritmica.

I tecnici delle Società sono già al lavoro per migliorare ed aggiungere esercizi che il vario programma tecnico del CSI rende possibile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.