Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanni Occhino vincitore del concorso “Fiori Emozione e Fantasia” foto

Vincitore del concorso fotografico organizzato da R&B Agricoltura per raccontare il meglio della tradizione floricola e botanica delle nostre vallate attraverso una fotografia. Sabato 19 marzo 2016, al Palazzo del Parco di Bordighera, nell'ambito di FloraMondadori, si terrà la premiazione

Bordighera. E’ Giovanni Occhino con “Rosa Canina” il vincitore assoluto di ‘Fiori Emozione e Fantasia’, il concorso fotografico organizzato da R&B Agricoltura per raccontare il meglio della tradizione floricola e botanica delle nostre vallate attraverso una fotografia.

Seguono nella classifica delle preferenze Deborah Richieri e Graziano Biancheri ( Vincitore dell’edizione 2015).

La tutela della Valle Roja, (riferimento e punto ideologico della rassegna che ha raggiunto la sua quarta edizione) e delle nostre vallate italiane ha sempre sollecitato la fantasia di fotografi professionisti e no.

I centinaia di fiori, tema di questa nuova edizione del concorso hanno offerto molteplici indizi: la natura ancora incontaminata e non inquinata dal progresso tecnologico, la tradizione economica che i fiori hanno avuto nel corso degli anni nelle nostre vallate ( si pensi alla mimosa o alle distese di ginestra ), immagini dove il tempo sembra essere passato invano e dove le antiche tradizioni sono ancora radicate.

Sabato 19 marzo 2016, al Palazzo del Parco di Bordighera, nell’ambito di FloraMondadori, si terrà la premiazione del vincitore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.