Bordighera

Festività Pasquali, controlli straordinari dei Carabinieri: 5 le denunce

Controlli finalizzati a garantire la sicurezza dei turisti che hanno affollato la Città delle Palme e l’entroterra

Posto di controllo carabinieri generica

Bordighera. Nel corso delle festività della Pasqua, i Carabinieri della Compagnia di Bordighera hanno intensificato i controlli finalizzati a garantire la sicurezza dei turisti che hanno affollato la Città delle Palme e l’entroterra.

Numerose le persone ed i veicoli controllati, in particolare sull’Aurelia, sulla via Romana, ma anche lungo le strade provinciali che portano nei piccoli borghi dell’entroterra. 100 le persone controllate e 86 i veicoli.

Una trentina le persone sottoposte alla prova dell’etilometro. Proprio i controlli con l’alcoltest hanno portato a tre denunce: una studentessa 19 enne di Ospedaletti a bordo di un ciclomotore; un 39 enne di Vallecrosia, operaio, a bordo di un’autovettura ed un 48 enne di Camporosso, impiegato, a bordo di un motoveicoli avevano un tasso alcolemico oltre la norma, ricompreso tra lo 0,80 e 1,50. Per tutti e tre ritiro della patente e per la 19 enne anche il sequestro del ciclomotore. Inoltre sono state accertate una quindicina le violazione al C.d.S. , di cui 4 per l’uso del cellulare alla guida.

Infine due extracomunitari sono stati fermati dai Carabinieri di Vallecrosia, in località Mari del comune di Soldano, mentre si aggiravano alla ricerca di piante ornamentali da rubare “armati” di cesoie. Entrambi, un 36 enne ed un 32 enne cittadini tunisini domiciliati a Sanremo, al momento del controllo non avevano ancora messo a segno il furto.

Accompagnati in caserma per gli accertamenti dattiloscopici sono risultati irregolari sul territorio nazionale e denunciati per clandestinità. Uno dei due, il 26 enne, è risultato essere già stato arrestato a novembre 2015 per un furto di piante avvenuto in Bordighera. Avviate così le procedure per l’espulsione.

commenta