Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica delle palme: Papa Francesco benedirà anche le olive di Prelà foto

Quest'anno è stata la provincia di Imperia ad avere l'onore di fornire gli ulivi da benedire per la Domenica delle Palme a Roma; ciò è avvenuto attraverso i Comuni che aderiscono all'iniziativa della "Città dell'olio"

Imperia. Quest’anno è stata la provincia di Imperia ad avere l’onore di fornire gli ulivi da benedire per la Domenica delle Palme a Roma; ciò è avvenuto attraverso i Comuni che aderiscono all’iniziativa della “Città dell’olio”.

Per l’occasione, il Comune di Prelà ha fornito le fronde di olive taggiasche per la consueta Benedizione celebrata a Roma dal Pontefice.

Ciò è motivo di grande orgoglio per gli abitanti del Comune di Prelà, che sono per la maggior parte coltivatori e producono un olio che è considerato tra i migliori della Regione. Per questo motivo hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa fornendo i rami più belli da Villatalla, a Tavole, a Valloria fino a Canneto, Casa Carli e Canneto.

E chissà che questa benedizione porti ulteriore fortuna all’Alta Val Prino che per le vacanze di Pasqua segna già “il tutto esaurito” negli Agriturismo e nei Ristoranti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.