Sposi24

Davide & Irene, una storia d’amore fra fiches, roulette e carte da gioco fotogallery

A inaugurare la stagione dei matrimoni 2016 su Riviera24.it, sono le nozze dell’anno appena trascorso, quelle della coppia di croupiers che ha pronunciato il fatidico “Sì” fra i tavoli verdi del Casinò, trionfando poi a “Quattro Matrimoni in Italia"

Davide & Irene, sposi24

Sanremo. Un benvenuto alla Primavera con i colori e i profumi dei fiori d’arancio. A inaugurare la stagione dei matrimoni 2016 su Sposi24, sono le nozze dell’anno appena trascorso, quelle di Irene Serio e Davide Lattanzi.

Per chi non ne conservasse memoria, Irene e Davide sono la coppia di croupiers sanremesi che lo scorso 3 ottobre ha pronunciato il fatidico “Sì” fra i tavoli verdi del Casinò, trionfando poi al celebre format tv “Quattro Matrimoni in Italia”. Un poker d’assi il loro, che merita di restare ascritto nella storia di Sanremo, della sua prestigiosa casa da gioco, e che noi vogliamo contribuire a rendere tale. Perché proprio al Casinò Irene e Davide devono anche il loro immenso, fortunato amore.

Ci siamo conosciuti e innamorati nei corridoi del Casinò, racconta Irene. Era il 2003 ed ero appena stata assunta come croupier. Davide mi corteggiava ma io ero con il cuore altrove Poi, dopo circa un anno, durante una piccola pausa, Cupido ha scoccato la sua freccia, e da una battuta è nato l’amore.”

“Tra fiches, roulette e carte da gioco, prosegue Davide, lei ha così cominciato a torturarmi teneramente fino a quando la semplice frequentazione non è diventata una grande storia d’amore con tanto di bebè. Poco tempo dopo il nostro primo baciò è infatti arrivata Greta. Ed è per Greta che abbiamo giurato amore eterno in via ufficiale, 10 anni dopo il nostro incontro.”

“Fin da bambina, sopraggiunge dolce Irene, ho sempre sognato di sposarmi con mia figlia come damigella d’onore. E così è accaduto.”

Ad abbellire il sogno di Irene, la decisione, nell’agosto 2015, della Giunta Comunale di inserire il Casinò fra le location adibite a rito nuziale civile.

“Venuta a conoscenza della delibera, spiega Davide, Irene ha subito colto la palla al balzo. Tenendo a bada adrenalina ed emozione, ha organizzato in pochissimo tempo un matrimonio da scala reale portandolo anche in televisione. Oltre i canoni preparativi nuziali, abbiamo anche dovuto seguire un non facile iter burocratico con il Comune e il Casinò da un lato, con il Casinò e “Quattro Matrimoni in Italia” dall’altro.

Grazie allo zelo di Alessandro Il Grande, Presidente del Consiglio Comunale, di Giancarlo Prestinoni, il Direttore generale del Casinò, Luciano DI Leo, il Direttore dei giochi, e all’aiuto di Maria Alesci, Silvia BessoneMaria Luisa Guidotta e Alice Benini siamo riusciti a portare a temine tutto entro la data fissata, aggiunge Irene, che precisa: la cerimonia, tenuta nella raffinata Sala Privata al cospetto di circa 100 invitati, è stata celebrata da Alessandro Il Grande affiancato da Domenico Frattarola, Direttore dei Controllori Comunali. Il tema scelto non a caso è stato “Les jeux sont faites”. Ho voluto che il motivo della casa da gioco fosse presente in ogni dettaglio, dalle partecipazioni alle bomboniere, dagli addobbi floreali di Loris Marini alla torta servita del Maestro Roberto Freni servita al Ristorante Buca Cena dopo le magnifiche portate dello Chef manager Davide Bisato.

Un’efficiente squadra a loro supporto, grazie alla quale la coppia ha vinto la puntata di “Quattro Matrimoni in Italia” andata in onda su FoxLife lo scorso 8 febbraio, e ha conquistato la crociera MSC nel Mediterraneo in premio, salperà nel mese di maggio.

“Non potevo non vincere la puntata, conclude Irene. Essendo il nostro il primo matrimonio celebrato al Casinò, ed essendo stato realizzato dietro il contributo di molti, non volevo deludere nessuno: io e Davide avevamo già vinto coronando il nostro sogno d’amore.”

 

commenta