Copertura internet, presente nella Zona Franca Urbana

La copertura dei servizi Internet a banda larga nella zona Franca di Ventimiglia risulta ampiamente coperta dai servizi Fixed Wireless Broadband della UNO Communications
Ventimiglia. La copertura dei servizi Internet a banda larga nella zona Franca di Ventimiglia risulta ampiamente coperta dai servizi Fixed Wireless Broadband della UNO Communications.
Lo fa sapere con una lettera la UNO Communications che rivolge al Comune di Ventimiglia: “Spettabile Comune di Ventimiglia, il giorno 12/03/2016, è stato pubblicato online un articolo in cui si segnalava, da parte del Comune di Ventimiglia, la mancanza di servizi a banda
larga nella Zona Franca Urbana di Ventimiglia a causa della saturazione della centrale di BEVERA.
Confermiamo quanto detto nell’articolo riguardo la saturazione della Centrale Telecom, ma segnaliamo che proprio in quella zona sono attivi da alcuni anni almeno 8 siti della UNO Communications che coprono la maggior parte dell’area con i servizi HPDSL EVO e HPDSL FAST, con connessioni internet wireless che arrivano fino a 20 Mega.
La tecnologia utilizzata fa parte del mondo delle cosiddette Fixed Wireless Broadband ovvero delle tecnologie utilizzate per portare servizi internet ad alta capacità presso case o uffici che non sono raggiunti dai servizi in rame ( ADSL ) oppure in cui i servizi in rame non sono soddisfacenti.
Ad oggi la UNO Communications conta circa 7500 clienti già attivi su rete HPDSL, con un incremento, nel solo 2015, di oltre il 35%.
Tutto questo è avvenuto grazie soprattutto ai nuovi servizi HPDSL FAST che permettono di navigare fino a 20 Mega e che sono oggi disponibili su 118 degli oltre 380 siti che la UNO Communications ha installato sul territorio Ligure per fornire servizi internet nelle zone dove non è disponibile la normale ADSL, ed altri ne
verranno installati nel 2016 per affiancare le coperture esistenti.
Per le Aziende e P.IVA, nelle stesse zone, sono disponibili i servizi HPDSL PRO con connessioni da 8Mega/1 fino a 15/5 e, per chi ha esigenze ancora superiori, è possibile fornire servizi simmetrici su ponti radio con frequenze licenziati capaci di trasportare fino a 400Mega: performance da fibra ottica dove la fibra non esiste!
In questi giorni la UNO Communications sta portando a termine i lavori per la realizzazione della rete di trasporto FOTONICA: un investimento enorme in termini di denaro, tempo e impegno che le permetteranno di trasportare Internet a velocità mai raggiunte prima, con possibilità di espandersi ulteriormente in futuro.
Il termine dei lavori è previsto entro un paio di settimane, così da poter fornire le prestazioni richieste dai clienti anche in orario serale, quando oramai internet è divenuto uno dei mezzi principali per la visione dei programmi preferiti, grazie ai numerosi servizi on-demand o live streaming.
E con questo upgrade della rete, prosegue la serie di investimenti che la UNO Communications sta facendo sui territori del Nord Italia, con particolare attenzione alla Liguria, in termini di infrastruttura e di persone.
380 siti, oltre 800 settori di copertura, oltre 2000 km di rete di proprietà, 70 Partners commerciali e tecnici: UNO Communications, Internet in Liguria da chi la Liguria la conosce.
Per maggiori informazioni o per richiedere un sopralluogo, basta visitare il sito WWW.HPDSL.IT o chiamare lo 0183-7481 o scrivere a VENDITE@UNO.IT”.