Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cooperativa Sociale il Faggio, Segreteria Territoriale: “all’interno vengono fatte diversificazioni tra soci-lavoratori ricapitalizzatori e non ricapitalizzatori”

Segreteria: "Tali comportamenti oltre che a violare le più elementari norme di correttezza, buona fede e trasparenza dei comportamenti a cui deve essere improntato un sistema di relazioni sindacali orientato alla prevenzione dei conflitti violano sopratutto il diritto costituzionale al lavoro e alla retribuzione"

Imperia. La Segreteria Territoriale, UIL FPL Imperia, in Piazza Doria 3, afferma:Dopo aver appreso che all’interno della Cooperativa Sociale il Faggio vengono fatte diversificazioni tra soci-lavoratori ricapitalizzatori e soci-lavoratori non ricapitalizzatori in ordine ai periodi di ferie e alle assunzioni a tempo indeterminato, oggi abbiamo anche appreso che con una nota interna il cda ha comunicato ai lavoratori che non procederà alla retribuzione della quota del 30% dello stipendio di febbraio.

Tali comportamenti oltre che a violare le più elementari norme di correttezza, buona fede e trasparenza dei comportamenti a cui deve essere improntato un sistema di relazioni sindacali orientato alla prevenzione dei conflitti violano sopratutto il diritto costituzionale al lavoro e alla retribuzione.

Non condividendo le azioni unilaterali poste in atto a danno dei lavoratori abbiamo provveduto in data odierna a dare mandato ai nostri legali affinché attivino tutto ciò è possibile a contrastare i comportamenti rilevati.

sempre oggi abbiamo diffidato la cooperativa dall’attivare atti discrinimatori ed a liquidare lo stipendio di febbraio entro il 4 aprile, comunicando contestualmente anche al signor prefetto che i lavoratori delle strutture di servizio alla persona gestiti dalla cooperativa ed operanti nell’imperiese dopo tale data adotteranno tutte le iniziative di lotta consentite dalla legge”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.