Imperia

Consiglio comunale monotematico sul servizio idrico, Saluzzo “tutelare i posti di lavoro dei lavoratori Amat”

"Servono le competenze adatte per garantire questo servizio"

Roberto Saluzzo

Imperia. Questa sera alle 19 andrà in scena un consiglio comunale monotematico sul servizio idrico. La seduta è stata fortemente voluta dalla maggioranza consiliare e il consigliere di Imperia di Tutti Imperia per Tutti Roberto Saluzzo ha affermato: “stasera facciamo questo consiglio per sensibilizzare la cittadinanza e i nostri due consiglieri provinciali Capacci e Casano, sui problemi dell’Amat. In attesa del passaggio a Rivieracque è giusto che la nuova società tuteli i posti di lavoro di circa 50 dipendenti Amat.”

E ancora: “mi ha fatto molto piacere – ha detto Saluzzo – che i dipendenti siano interessati alle capacità tecniche che dovrà avere Rivieracque, ossia al corretto funzionamento del servizio con le giuste competenze da mantenere in organico: sono valutazioni da fare con attenzione, servono le competenze adatte per garantire questo servizio.”

Proprio per tenere alto il livello del servizio Imperia di Tutti Imperia per tutti ha emendato una bozza di delibera che ha inviato al Comitato di crisi del Roya, l’organismo tecnico atto a rilasciare un parere tecnico importante. “E’ fondamentale questo tema, sia dal punto di vista della tutela del lavoro che della continuità del servizio, il consiglio comunale vigilierà affinchè non sia traumatico il subentro da Amat a Rivieracque.”

commenta